Zootropolis: lo street carpet nel cuore di Roma
E se Roma si trasformasse in Zootropolis? Non è una fantasia ma una realtà che si realizzerà tra pochissimo, perché a partire dalle 19.30 lo spazio antistante il The Space Cinema Moderno, completamente tematizzato con le gigantografie dei personaggi del film, sarà attraversato da uno speciale “street carpet” sul quale sfileranno i grandi ospiti della serata.
Tra i più attesi, i registi Byron Howard e Rich Moore e il produttore Clark Spencer, insieme all’irresistibile voice cast italiano. A cominciare dal celebre attore Massimo Lopez che è Lionheart, sindaco di Zootropolis, colui che ha ideato il mantra secondo il quale “a Zootropolis chiunque può essere ciò che vuole”. Il conduttore e attore Paolo Ruffini è Yax, il bovino più illuminato e pacifico di tutta Zootropolis, oltre che fonte inesauribile di consigli. Nicola Savino, popolare conduttore televisivo e radiofonico, è Flash, il bradipo più “veloce” all’interno del DVM (Dipartimento dei veicoli mammiferi), mentre il noto attore e interprete attivo sul web, sulla TV e sul cinema Frank Matano è Duke, una piccola faina truffaldina. Infine, il celebre attore Diego Abatantuono è Finnick, la volpe fennec complice di Nick Wilde, e l’attrice comica Teresa Mannino è Fru Fru, la figlia di Mr. Big, il più pericoloso boss criminale di Tundratown: un piccolo mammifero con una grande personalità e l’incredibile voce di Leo Gullotta.
Zootropolis: lo street carpet nel cuore di Roma
Saranno inoltre presenti in sala i giudici del grande concorso Disney “Zootropolis Music Star”: Malika Ayane, Lodovica Comello, Paolo Ruffini, Alessandro Casillo, Mario Sala e il Maestro Adriano Pennino sono i sei vocal coach incaricati di selezionare il fortunato vincitore, fra tutti coloro che entro il 14 febbraio avranno caricato sul sito http://concorso-zootropolis. disney.it/ un video nel quale viene reinterpretata a proprio piacimento la canzone “Try Everything”. Il primo classificato potrà realizzare il sogno di girare un videoclip professionale con l’interpretazione del brano e una troupe dedicata, e diventare per un giorno una vera e propria music star.
Scritto dalla cantautrice internazionale Sia e dal duo di autori Stargate, la canzone “Try Everything” è inclusa nella colonna sonora di Zootropolis ed è interpretato dalla premiata star internazionale Shakira, che presta inoltre la propria voce alla cantante pop Gazzella, nella versione originale del film.
La colonna sonora vanta inoltre le musiche esotiche e potenti del pluripremiato compositore Michael Giacchino, registrate da un’orchestra di 80 elementi diretta da Tim Simonec.
“Per un mondo vasto come quello di Zootropolis, avevamo bisogno di qualcuno che fosse in grado di scrivere una colonna sonora esotica e potente, ma allo stesso tempo intimista”, afferma il regista Byron Howard. “Noi raccontiamo storie con le immagini, mentre Michael le racconta con la musica.Zootropolis è un film maestoso e ricco di temi emotivamente profondi, e Michael era la scelta perfetta per dare vita alle sonorità di questo straordinario mondo animale”.
Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra, composta da quartieri che celebrano culture differenti. Un luogo in cui non importa se sei un gigantesco elefante o un minuscolo toporagno, perché puoi diventare qualsiasi cosa tu voglia. Al suo arrivo in città, l’agente Judy Hopps scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.