A Quiet Place: l’universo si espande con lo spinoff diretto da Jeff Nichols
Ecco di cosa parla questo progetto spinoff.
Un nuovo film ambientato nel mondo di A Quiet Place si sta per stagliare all’orizzonte
Sembra infatti che l’universo di A Quiet Place si espanderà grazie a uno spin-off recentemente annunciato come in lavorazione che sarà diretto dal regista Jeff Nichols (Mud, Loving) e prodotto da John Krasinski.
Krasinski stesso ha infatti scritto, diretto e interpretato l’acclamato thriller horror del 2018, che segue una famiglia che cerca di sopravvivere in un mondo in cui la maggioranza dell’umanità è stata spazzata via da invasori alieni che possono rintracciare le loro prede attraverso il suono. Un sequel, scritto e diretto ancora da Krasinski, sarebbe dovuto uscire al cinema lo scorso 20 marzo ma è stato uno dei primi film ad essere rinviati per via dell’ondata pandemica da Covid-19.
Ora i fan della storia avranno una nuova avventura da aggiungere a questo nuovo universo cinematografico così inquietante.Oltre a dirigere il film spinoff quindi, Nichols scriverà anche la sceneggiatura (la notizia è stata divulgata via The Hollywood Reporter). La sceneggiatura di Nichols sarà basata su un’idea di Krasinski, ma non sono noti i dettagli sulla trama o il potenziale casting. Krasinski produrrà il film con il suo banner Sunday Night, con Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller che produrranno anche loro attraverso Platinum Dunes. Paramount Pictures, lo studio dietro i primi due film di A Quiet Place, ha fissato una data di uscita per il 2022 per lo spinoff. Siete curiosi? Diteci tutto nei commenti, di seguito. Ecco intanto la trama del secondo film con protagonista la famiglia Abbott:
In seguito agli ultimi tragici eventi, la famiglia Abbot (Emily Blunt, Millicent Simmonds, Noah Jupe) deve ora affrontare il terrore del mondo esterno, mentre continuano la loro lotta per la sopravvivenza, mantenendo ancora il silenzio. Costretti ad avventurarsi nell’ignoto, si renderanno presto conto che le creature a caccia del suono non sono le uniche minacce che si nascondono oltre il sentiero di sabbia.