Animali Fantastici 3: l’uscita è rimandata al 2022
Il terzo e attesissimo capitolo della nuova saga di Harry Potter non arriverà in sala prima del 2022.
Animali Fantastici, il terzo capitolo, non arriverà più in sala nel 2021 ma nel 2022
Animali Fantastici è appena risultato essere orfano (nel terzo film), dell’interpretazione di Johnny Depp del personaggio di Gellert Grindelwald, il principale antagonista di queste nuove puntate della storia tratta dal franchise di Harry Potter.
L’attore ha infatti scritto poco fa un comunicato nel quale ha descritto come la decisione sia stata presa dagli studios della Warner Brothers (quella di “liberarsi di lui”), e di come abbia accettato di abbandonare il franchise su loro richiesta. Inizialmente la WB avrebbe proiettato il film in sala il 12 novembre 2021, ma adesso si parla dell’estate del 2022. Nessuna data specifica è stata comunicata al momento.
Ecco cosa ha dichiarato una persona incaricata della Warner, che ha parlato contemporaneamente anche dell’esclusione di Johnny Depp, che arriva probabilmente a causa del fatto che l’attore ha perso la causa per diffamazione contro il The Sun, giornale che lo ha accusato di essere un “picchiatore di mogli”:
Animali Fantastici 3 è attualmente in produzione e il ruolo di Gellert Grindelwald verrà rifuso. Il film debutterà nelle sale di tutto il mondo nell’estate del 2022 ”, ha detto un portavoce della Warner Bros.
Ecco la trama ufficiale del secondo film:
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” della Warner Bros. Pictures è la seconda delle cinque nuove avventure del Wizarding World creato da J.K. Rowling™. Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali sono ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici.
Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetta di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si sarebbero prospettati. Si creano divisioni, l’amore e la lealtà vengono messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più diviso. Il film presenta un cast corale guidato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo, Poppy Corby-Tuech, con Jude Law e Johnny Depp. “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” è diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling. Il film è prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram. Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen sono i produttori esecutivi.