Army of the dead 2: per Zack Snyder il film sarà un mash-up di generi

Army of the Dead e il prequel Army of Thieves sono disponibili su Netflix.

Zack Snyder ha firmato con Netflix per dirigere il sequel di Army of the dead – pellicola heist movie a base di zombie

Army of the Dead ha sancito il ritorno alla regia di Zack Snyder, dando vita ad un franchise per Netflix. É stato da poco rilasciato, infatti, il prequel della pellicola, Army of Thieves, che ha debuttato al primo posto sulla piattaforma. Per il secondo capitolo bisognerà invece aspettare. Snyder, però, ha rilevato alcuni importanti dettagli sulla natura di questa nuova  avventura, da lui definita un vero e proprio mash-up di generi cinematografici. Se Army of the Dead mescolava infatti l’heist movie con gli stilemi dei film sugli zombie, il sequel conterrà ancora più elementi, fra cui la fantascienza e l’horror: “Shay [Hatten] e io abbiamo parlato del sequel diretto di Army of the Dead che potrebbe essere un film d’azione fantascientifico con elementi horror. Quindi è un genere divertente, probabilmente con una rapina al centro”. La pellicola sarà intitolata Planet of the Dead e potrebbe prevedere il ritorno di alcuni protagonisti ritenuti morti. A completare questo universo – almeno per il momento – sarà un prequel animato, Army of the Dead: Lost Vegas, diretto da Jay Olivia.

Leggi anche: Army of thieves: recensione del prequel Netflix di Army of the Dead

Snyder ha però intenzione di ampliare ulteriormente il franchise, attraverso una serie di progetti nei quali il mash-up di genere avrà una parte sempre più rilevante: “Siamo pronti a divertirci con i generi che amiamo e a decostruirli, quasi da un punto di vista cinematografico autoconsapevole, il che rende questo universo di film davvero interessante. Sono film per persone che amano i film, senza lasciare nessuno fuori dai guai per quanto riguarda il dramma e la suspense. E prometto che ci saranno degli zombi”. Ricordiamo che Army of the Dead era ispirato ad alcuni cult come Fuga da New York e Aliens e che in Army of Thieves la trama era incentrata sui loop temporali. La combinazione di questi riferimenti potrebbe quindi dar realmente vita ad una saga ricca di tantissimi riferimenti.

Attualmente Snyder è impegnato anche con il film di fantascienza Rebel Moon realizzato sempre per Netflix e con protagonista Sofia Boutella.