Avengers: Endgame – proiezioni d’apertura “mostruose”: quasi 1 miliardo!
Il cinefumetto finale sui Vendicatori potrebbe infrangere record in modo inimmaginabile.
Le proiezioni di Avengers: Endgame si chiudono e sono vicine al miliardo a livelo globale!
Naturalmente tutti si aspettano grandi cose da Avengers: Endgame quando finalmente arriverà nei cinema, e questo include un weekend di apertura monumentale al botteghino.
Di record la pellicola dei fratelli Anthony e Joe Russo ne ha già infranti parecchi, ancor prima di arrivare in sala; con le prevendite di biglietti, per fare un esempio, arrivate a numeri assurdi, mai visti prima.
Queste proiezioni di apertura invece, si attestano a cifre veramente imponenti; secondo le stime riportate da The Hollywood Reporter infatti, il cinefumetto Avengers: Endgame dovrebbe volare tra gli 850 e i 900 milioni al botteghino mondiale (tramite THR). A livello nazionale (in Nordamerica cioè), si prevede che il film debutterà con 270-300 milioni nei 4.600 cinema dove verrà proiettato. Se le stime saranno soddisfatte, il miliardo potrebbe essere un traguardo raggiungibile in meno di una settimana. Pazzesco!
Facendo un paragone, vi ricordiamo che Avengers: Infinity War aprì con 640,5 milioni di dollari nel mondo (record). Vedremo quindi cosa succederà nei prossimi giorni, quando vedremo (anche noi), Avengers: Endgame nelle sale cinematografiche. La sinossi:
Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa delle azioni di Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti, gli Avengers si dovranno riunire ancora una volta per annullare le azioni di Thanos e ristabilire l’ordine nell’Universo una volta per tutte, senza tenere conto delle conseguenze che tutto ciò potrebbe causare.