Bel Ami: Paul Verhoeven sarà il regista della nuova serie tv francese
Il romanzo di Guy de Maupassant era stato adattato già nel 2012, quando diventò un film con protagonisti Robert Pattinson e Uma Thurman.
Paul Verhoeven si occuperà della regia di Bel Ami, serie tv che adatterà il romanzo di Guy de Maupassant con la produzione di Saïd Ben Saïd (Elle).
Sempre più spesso, da qualche anno a questa parte, registi e attori che hanno fatto la loro fortuna nel mondo del cinema, decidono di mettersi in gioco e prestare il proprio talento all’universo seriale. A questi si aggiunge anche Paul Verhoeven che diventerà presto il regista di Bel Ami, serie tv che altro non sarà che un adattamento contemporaneo dell’omonimo romanzo di Guy de Maupassant.
Dal punto di vista del grande schermo, Paul Verhoeven è “fermo” dal 2016, anno fortunato in cui vide la luce Elle, film da lui diretto e capace di conquistare il Golden Globe come Miglior film straniero e come Miglior attrice in un film drammatico a Isabelle Huppert. Il film vedeva Saïd Ben Saïd impegnato come produttore, ruolo che tornerà a ricoprire anche per la serie tv di Bel Ami.
Benedetta: rimandata l’uscita del prossimo film di Verhoeven
Paul Verhoeven sarà anche showrunner di tutti e otto gli episodi della serie tv, mentre la sceneggiatura è stata affidata all’olandese Gerard Soeteman che già in precedenza aveva collaborato con Verhoeven per film come Black Book e Turkish Delight.
Stando a quanto riportato da Deadline, le riprese di Bel Ami avranno inizio in Francia durante la stagione estiva del 2021. Un altro adattamento del romanzo risale al 2012 e vedeva protagonisti Uma Thurman e Robert Pattinson, per la regia di Declan Donnellan.