Black Lightning: Lo spinoff Painkiller è in programma a The CW
Ecco cosa sappiamo di questa nuova serie spinoff dell'Arrowverse.
Jordan Calloway sarà il protagonista dello spinoff di Black Lightning, Painkiller
E dunque Painkiller si presenta come spinoff della serie Black Lightning, uno dei programmi che fanno parte del cosiddetto Arrowverse. Ad interpretare il ruolo dei protagonista è l’attore Jordan Calloway , già visto nella serie principale nello stesso ruolo.
Lo spinoff pilota andrà in onda come settimo episodio della quarta stagione di Black Lightning, che sarà presentata in anteprima a febbraio 2021. Lo showrunner Salim Akil scriverà, produrrà e dirigerà questo nuovo programma tv. Calloway interpreta il ruolo di Khalil Payne, un uomo schiacciato dalla colpa per via del suo passato travagliato e della sua vita precedente a Freeland City, dove, come macchina per uccidere super potenziata conosciuta come Painkiller, era sia un membro della banda di Tobias Whale che dell’agente Odell e dell’oscura ASA. Dopo aver tentato di seppellire la parte più oscura, devastante e letale di Painkiller, Khalil ha preso le distanze da tutto e va in una nuova città, la Akashic Valley, al fine di trovare la pace, ma la pace non è mai facile da raggiungere per gli uomini con un passato come il suo. Mentre la sua storia violenta e distruttiva fa crollare il suo idilliaco nuovo inizio, Khalil viene rimandato in azione con una nuova missione: portare giustizia dove una volta ha dato punizione. Ma per farlo, dovrà prima affrontare e sfruttare il suo lato oscuro.
La trama di Black Lightning:
Jefferson non è l’unico con poteri e multiple identià. Sua figlia maggiore, Anissa Pierce (Nafessa Williams) è una studentessa di medicina, insegnante part-time e attivista sociale dedicata. Anche lei è anche una supeeroina nota come Thunder che possiede la capacità di aumentare drasticamente la sua densità, dandole invulnerabilità e super forza per tutto il tempo in cui riesce a trattenere il respiro. Infine, la figlia più giovane di Jefferson, Jennifer Pierce (China Anne McClain), è una ragazza infuocata che ha ereditato i doni atletici di suo padre ma non il suo desiderio di essere un atleta. Anche Jennifer ha ereditato i super poteri. Il suo corpo genera pura energia elettrica e possiede il potenziale per essere più potente di Anissa o Jefferson. Lynn Stewart (Christine Adams) è l’ex moglie di Jefferson, ma sono ancora molto innamorati oltre a condividere il carico di essere co-genitori. È anche una affermata ricercatrice medica che sta rapidamente diventando un’esperta in medicina metaumana. Insieme, la famiglia Pierce affronta le sfide della comunità urbana decaduta che è la città immaginaria di Freeland, compresi funzionari corrotti e una banda minacciosa che si autodefinisce come The 100.
Peggio ancora, Tobias Whale (Marvin Jones III), un famigerato gangster, affligge questa città e sempre più spesso, anche i metaumani con i superpoteri tenteranno di impossessarsene della città. Fortunatamente, la famiglia ha alleati nella loro lotta, il padre surrogato di Jefferson e precedente superspia sotto copertura, Peter Gambi (James Remar), così come l’amico e il vicino di Jefferson, il commissario onesto e scrupoloso capo della polizia Henderson (Damon Gupton).
Basato su personaggi della DC Comics, Black Lightning è stato creato per la televisione da Salim Akil. Lo show proviene da Berlanti Productions e Akil Productions in associazione con la Warner Bros. Television con i produttori esecutivi Greg Berlanti e Sarah Schechter (Arrow, The Flash), Salim Akil e Mara Brock Akil (Being Mary Jane, The Game, Girlfriends) ed Eric Wallace. Black Lightning è stato creato per DC Comics da Tony Isabella con Trevor Von Eeden.