Black Mirror: Netflix annuncia la Stagione 5 con un teaser
Dopo una quarta stagione molto discussa, Netflix rinnova Black Mirror, dando l'annuncio tramite un teaser con molti rimandi alle precedenti puntate. Al momento, non sappiamo quando i nuovi episodi approderanno sulla piattaforma di streaming
Dopo una quarta stagione in grado di portare a casa anche qualche premio, Netflix rinnova Black Mirror per una quinta stagione, dando l’annuncio tramite un criptico teaser
In perfetta tradizione Black Mirror, il teaser mostra una griglia composta da schermi televisivi su cui sono riprodotti gli episodi più discussi della serie, fra cui The Entire History of You, White Christmas, USS Callister e San Junipero, quest’ultimo anche premiato agli Emmy. Nel video vi sono vari riferimenti e Easter Egg al passato dello show; lo stesso teaser è in qualche modo richiama la puntata Black Museum della Stagione 4, in cui si faceva riferimento a ogni storia fino ad allora raccontata nella serie.
Dettaglio altrettanto interessante, a concludere il teaser dell’annuncio non sono parole come “Black Mirror tornerà” o “Prossimamente” bensì la scritta “Be Right Back” (Torno subito); i fan più attenti ricorderanno come questo sia il titolo di un episodio della seconda stagione, con Hayley Atwell e Domhnall Gleeson protagonisti. Altro semplice Easter Egg o dietro c’è qualcosa di più?
La quarta stagione di Black Mirror (QUI la nostra recensione) si è distinta soprattutto per i nomi che si sono succeduti dietro la macchina da presa. Gli episodi Crocodile, Arkangel, Hang the DJ, Metalhead, USS Callister e Black Museum sono stati rispettivamente diretti da John Hillcoat, Jodie Foster, Tim Van Patten, David Slade, Toby Haynes e Colm McCarthy.