Bob Saget: morta la star della sit-com Full House – Gli amici di papà
Bob Saget ha prestato la voce alla versione adulta di Ted Mosby in How I met your mother.
Bob Saget si è spento all’età di 65 anni per cause ancora sconosciute
Bob Saget – noto al grande pubblico per il ruolo del patriarca Danny Tanner ne Gli amici di papà – si è spento ieri, 9 gennaio, all’età di 65 anni. Il suo corpo è stato ritrovato in una stanza dell’hotel Ritz-Carlton di Orlando (Florida). Sulla scena sono intervenuti lo sceriffo e la polizia, ma non è stata ancora fornita la causa della morte. La sera precedente – sabato – l’attore si era esibito in uno spettacolo comico a Jacksonville, per una tappa del suo tour I Don’t Do Negative, ed aveva celebrato sui social la riuscita dell’evento: “Non avevo idea di aver fatto un set di 2 ore stasera. Sono felicemente dipendente di nuovo da questa merda“.
Loved tonight’s show @PV_ConcertHall in Jacksonville. Appreciative audience. Thanks again to @RealTimWilkins for opening. I had no idea I did a 2 hr set tonight. I’m happily addicted again to this shit. Check https://t.co/nqJyTiiezU for my dates in 2022. pic.twitter.com/pEgFuXxLd3
— bob saget (@bobsaget) January 9, 2022
Dopo il grande successo nella sit-com andata in onda fra il 1987 ed il 1995, Saget era diventato infatti un famoso comico di cabaret ed aveva in programma moltissime altre date del suo tour. Per il suo album That’s What I’m Talkin’ About del 2014 era stato anche nominato ai Grammy come “miglior album drammatico”. Di recente era tornato anche in televisione, prestando la voce alla versione adulta di Ted Mosby (Josh Radnor) nella serie How I met your mother. Fra i primi a commentare la notizia della prematura scomparsa di Saget è stato proprio Radnor, con una lunga serie di post su twitter: “Bob Saget è stato il ‘me’ più anziano per nove anni in How I Met Your Mother. Era l’uomo più gentile, più adorabile, più divertente, più solidale. La persona più facile con cui stare.”
I had so much imposter syndrome when HIMYM started, thought I’d be found out, kicked off set & sent home. When I’d run into Bob on the Fox lot in those early days he’d gush over my performance & tell me how he was studying me to make sure his vocal performance felt right. 2/7
— Josh Radnor (@JoshRadnor) January 10, 2022
Nato il 17 maggio 1956, Saget ha iniziato a lavorare nel settore dell’intrattenimento nel 1980, recitando nel cortometraggio Devices. Il successo, però, è arrivato con la serie Full House – Gli amici di papà (inizialmente trasmessa in Italia con il titolo Padri in prestito), nella quale ha recitato per ben 8 stagioni. Successivamente ha ripreso il ruolo di Danny Tanner nella serie sequel prodotta da Netflix, Fuller House – Le amiche di mamma, cominciata nel 2016 ed andata avanti per 5 stagioni. Saget, però, è comparso come guest star solamente in 15 episodi, insieme agli altri storici membri del cast, Candace Cameron Bure, Jodie Sweetin e Andrea Barber.