His Dark Materials – Stagione 3: il lavoro è già iniziato!
Ecco a cosa stanno lavorando dietro le quinte della serie.
La seconda stagione di His Dark Materials – Queste Oscure Materie, con Dafne Keen deve ancora arrivare ma già si parla della terza
His Dark Materials è la trasposizione televisiva del romanzo che ha portato qualche anno fa alla produzione di un lungometraggio cinematografico intitolato La Bussola d’Oro che annoverava tra i protagonisti personaggi Hollywoodiani del calibro di Nicole Kidman e Daniel Craig. Ad interpretare il ruoli che furono di queste due grandi stelle nella serie televisiva ci sono oggi altri attori, altrettanto conosciuti, che stanno regalando al pubblico uno sguardo approfondito sulla storia, cosa che nel film non si poteva fare con questa dedizione. Stiamo naturalmente parlando di Ruth Wilson nei panni di Mrs. Coulter e James McAvoy in quelli di Lord Asriel. Ad interpretare la loro sfortunata bambina (chi li vorrebbe, dopotutto, due genitori così crudeli?), è la stratosferica Dafne Keen, sempre più lanciata verso le vette dello stardom per il grande talento che la contraddistingue.
Oggi veniamo quindi a conoscenza del fatto che una terza stagione di His Dark Materials sarebbe già in lavorazione. A svelarlo è uno dei Produttori Esecutivi dello show. La storia è un adattamento dei romanzi fantasy della trilogia di Phillip Pullman. La prima stagione ha quindi coperto il primo romanzo della serie, La Bussola d’Oro. La seconda stagione adatterà il secondo romanzo, The Subtle Knife. Ora la produttrice esecutiva Jane Tranter afferma che il lavoro sta per iniziare e servirà ad adattare il romanzo finale, The Amber Spyglass:
Stiamo per iniziare a sviluppare lo script per la stagione numero tre.