Netflix consentirà agli spettatori di determinare la fine di alcune serie
Non vi è piaciuto il finale? Cambiatelo! Netflix ve ne da la possibilità
Scontenti di come la serie è andata a finire? Netflix vi fa cambiare il finale!
Nel tentativo di trovare un altro modo per rendere il proprio servizio appetitoso, Netflix sta pianificando di implementare le funzionalità interattive su serie televisive, tra cui Black Mirror, che consentiranno agli spettatori di scegliere i propri finali, secondo un rapporto di Bloomberg.
Citando fonti anonime, il rapporto afferma che i progetti verranno pubblicati prima della fine dell’anno, seguendo il modello di alcuni spettacoli per ragazzi già su Netflix, come Il Gatto con gli Stivali. La tecnologia seguirà lo schema dei videogiochi e Netflix ha effettivamente in programma degli show basati su videogiochi, tra cui una versione di Minecraft prevista per la fine del 2018.
Quest’anno HBO ha già fatto una cosa simile con Mosaic. Il thriller misterioso in sei parti diretto da Steven Soderbergh è andato in onda sulla rete, ma è stato accompagnato da un’app con una serie di differenti storie che gli spettatori potevano personalizzare. I critici hanno generalmente elogiato l’architettura narrativa di Soderbergh e l’esperienza dello spettacolo.
Leggi anche: Netflix ordina tre serie sci-fi, tra cui The I-Land prodotta da Kate Bosworth
Black Mirror è una serie premiata e vincitrice di un Emmy per Netflix, i cui temi si prestano alla sperimentazione high-tech. La quinta stagione dello spettacolo creato da Charlie Brooker è prevista per dicembre. Mentre molte serie hanno incorporato elementi interattivi per anni, il regno delle sceneggiature affronta gli ostacoli di uno storytelling a tua scelta. Oltre ai requisiti tecnologici, richiede script più estesi e scene prodotte. Ciò può presentare sfide di budget e di lavoro per i produttori.