Orange is the New Black: ecco quando arriverà la stagione finale
Con un video Netflix ci annuncia che la stagione finale di Orange is the New Black arriverà il 26 luglio!
Netflix, con un video, ha annunciato la data di uscita della stagione finale dell’acclamata serie Orange is the New Black
Nel video vediamo le nostre detenute cantare la canzone della sigla (You’ve Got Time il brano scritto da Regina Spektor per la serie), tutte indossano l’uniforme carceraria, eccetto Piper che, nel finale della stagione 6, l’abbiamo finalmente vista abbandonare la prigione. Con questo bellissimo video che mostra, tra l’altro, l’interno degli studi dove viene girata la serie, Netflix ci annuncia che la stagione finale di Orange is the New Black arriverà il 26 luglio!
Che la settima stagione sarebbe stata anche l’ultima lo sapevamo già da ottobre, quando la creatrice della serie Jenji Kohan aveva rivelato: “Dopo sette stagioni, è ora di uscire di prigione. Mi mancheranno tutte le ragazze più forti di Litchfield e l’incredibile troupe con cui abbiamo lavorato.”
Basata sul libro di memorie di Piper Kerman, la serie ha ricevuto ampi consensi dalla sua prima messa in onda nel 2013, diventando la serie originale più guardata di Netflix. Per la sua prima stagione, la serie ha ottenuto 12 nomination ai Primetime Emmy, tra cui Outstanding Comedy Series, Outstanding Writing For a Comedy Series e Outstanding Directing, vincendone tre. Ha continuato a guadagnare altri quattro Emmy nella seconda stagione, tra cui Outstanding Drama Series, e Uzo Aduba ha vinto come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica. È la prima serie a ottenere nomination agli Emmy in entrambe le categorie per commedia e dramma. La serie ha anche ricevuto sei nomination ai Golden Globe, sei nomination ai Writers Guild of America, un Producers Guild of America, un American Film Institute e un Peabody Award.