Roar: Nicole Kidman nel trailer della bizzarra serie femminista di Apple+TV
Roar è una serie antologica in 8 episodi targata Apple TV+.
Nel cast di Roar anche Cynthia Erivo, Alison Brie e Judy Davis
Apple TV+ ha rilasciato in queste ore il primo trailer del suo prossimo, ambizioso progetto, la serie antologica in 8 episodi Roar. Il progetto è stato descritto come una galleria di favole femministe che usa i toni della dark comedy e dell’umorismo dark per parlare di problematiche attuali e complesse, come il gaslighting e l’oggettivazione. Attraverso storie surreali che spaziano dall’horror al fantasy, Roar si prefigge quindi il difficile compito di rappresentare gli ostacoli che le donne sono costrette ad affrontare ogni giorno per trovare il proprio posto nel mondo.
A dare corpo e voce a queste bizzarre storie è un cast all star: Nicole Kidman, Cynthia Erivo, Issa Rae, Merrit Wever, Alison Brie, Betty Gilpin, Meera Syal, Fivel Stewart e Kara Hayward. Alle protagoniste si aggiunge poi un folto gruppo di comprimari, che include Nick Kroll, Judy Davis, Alfred Molina, Daniel Dae Kim, Jake Johnson, Jason Mantzoukas, Chris Lowell, Ego Nwodim, Griffin Matthews, Peter Facinelli, Simon Baker, Hugh Dancy, Jillian Bell, Bernard White e Justin Kirk . La serie è basata su una serie di racconti di Cecelia Ahern, produttrice esecutiva della serie.
In occasione dell’imminente uscita della serie – prevista per il 15 aprile – sono state rivelate alcune delle storie che verranno raccontate. Nicole Kidman vestirà i panni di una donna affetta da una strana mania, mangiare fotografie. Altri episodi trattano invece di tematiche come l’oggettivazione – in un episodio appare una donna tenuta dal marito su uno scaffale, proprio come un trofeo – e l’incapacità del mondo di ascoltare, troppo spesso, le donne – in un altro episodio la protagonista scompare perché le persone sono incapaci di comprendere le parole che escono dalla sua bocca. Ma non mancheranno storie decisamente bizzarre, come quella di una donna morta che risolve il suo stesso omicidio o quella di una ragazza che si sveglia ogni giorno con degli strani segni di morsi sul corpo. Spazio poi a racconti su sentimenti complessi, come la vendetta o l’amore.