Robert Downey Jr. : una foto accende la speranza di ri-vederlo nei panni di Iron Man?

Iron Man è definitivamente uscito di scena in Avengers: Endgame del 2019.

L’attore ha condiviso una foto in compagnia di un altro noto attore del MCU

Robert Downey Jr. è stato il primo attore a vestire i panni di un supererore nell’Universo Marvel. Iron Man, pellicola del 2008, ha infatti dato vita al MCU, sancendo l’inizio di un franchise milionario. Dopo ben undici anni, però, Downey Jr. ha detto addio al suo iconico personaggio, il quale si è sacrificato in Avengers: Endgame per sconfiggere definitivamente Thanos. Il gesto altruistico per eccellenza, che ha sancito la fine di un’era per la Marvel e la nascita di un nuovo mondo, nel quale far muovere moltissimi protagonisti inediti.

I fan del MCU, però, continuano a sperare nel ritorno di Iron Man, da sempre fra i beniamini del pubblico. Una possibilità che sembra farsi più concreta con la neo-nata esplorazione del Multiverso e delle sue implicazioni, più o meno prevedibili. Dopo Loki, What if? e Spider-Man: No Way Home – che hanno dato dei piccoli assaggi di questo concetto – il Multiverso è pronto a diventare protagonista assoluto nel nuovo capitolo dedicato allo Stregone Supremo: Doctor Strange nel Multiverso della Follia, previsto in Italia per il 4 maggio e in America per il 6. Ed indizi sul potenziale ritorno di Tony Stark paiono essere disseminati sia nel trailer che nel merchandise ufficiale della pellicola.

A riaccendere ulteriormente le speranze è stata poi una foto, postata in queste ore sul profilo Instragram dello stesso Robert Downey Jr. Nell’immagine l’attore appare in compagnia di un collega del MCU, James D’Arcy, il quale nel franchise interpreta Edwin Jarvis, l’autista di Howard Stark. Ma è soprattutto la didascalia del post ad attirare maggiormente l’attenzione: “Jarvis e Tony fanno una passeggiata”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robert Downey Jr. Official (@robertdowneyjr)

Una semplice gita o l’indizio di un possibile ritorno di Tony Stark? In realtà Jarvis e Iron Man non hanno mai condiviso lo schermo in un film Marvel. Il ritorno di Jarvis, però, è molto probabile dal momento che Captain Carter (Hayley Atwell) sarà ufficialmente presente in Doctor Strange: Nel Multiverso della Follia. Ed è proprio nella serie dedicata a Peggy Carter – Agent Carter – che Jarvis compare per la prima volta. Per scoprire se anche Robert Downey Jr. tornerà bisogna invece aspettare il 4 maggio.

Leggi anche Doctor Strange 2: una foto conferma la presenza di Captain Carter?