Spider-Man: Far From Home supera il Miliardo, è il primo del franchise
Il cinefumetto di Jon Watts è il primo, tra tutti quelli dedicati al lancia-ragnatele, a superare il tetto del miliardo di dollari d'incasso.
Spider-Man: Far From Home è il primo film, tra quelli su Spidey, a superare il Miliardo di dollari d’incasso a livello globale
In Spider-Man: Far From Home, Peter Parker cerca di riprendersi dagli avvenimenti di Avengers. Infinity War e Avengers: Endgame e parte insieme ai suoi compagni di classe per l’Europa. Il protagonista, interpretato da Peter Parker, deve fare i conti con la perdita ma troverà anche nuovi alleati in Nick Fury e Maria Hill, che gli chiedono di aiutare Mysterio – il personaggio di Jake Gyllenhaal – a distruggere gli Elementals…
Questa è più o meno la trama del film che ha raggiunto un traguardo importantissimo a livello mondiale: è il primo cinecomic sul lancia-ragnatele Marvel a superare il Miliardo di dollari. Quindi è il film del franchise che ha guadagnato il primo posto in classifica. A livello casalingo, FFH è arrivato a quota 333 milioni, mente a livello internazionale ha superato i 672 milioni.
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il prossimo capitolo della serie iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole Super Eroe di quartiere decide di unirsi ai suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della banda in una vacanza europea. Tuttavia, il piano di Peter di lasciarsi alle spalle il mondo dei super eroi per qualche settimana viene rapidamente sventato quando il nostro eroe accetta, malvolentieri, di aiutare Nick Fury a scoprire il mistero che si cela dietro a diversi attacchi compiuti da creature elementali, che creano scompiglio in tutto il continente!