Star Wars: le idee di George Lucas per la trilogia sequel erano super!
A quanto pare l'immagine che George Lucas aveva per la trilogia finale di Guerre Stellari era decisamente femminista!
Grazie al nuovo libro Star Wars Archives: Eps I-III: 1999-2005 di Paul Duncan scopriamo i piani del creatore della saga
George Lucas ha creato Star Wars e tutti i personaggi che abbiamo imparato ad amare nel corso di tanti anni di avventure. Adesso vediamo spiegati alcuni dei piani della trilogia del sequel, quelli che erano nella mente di George Lucas (tramite Reddit / StarWarsLeaks). Tra le grandi notizie raccontate in questo libro c’è un’apparente nuova interpretazione della profezia del Prescelto: doveva essere Leia colei che avrebbe portato equilibrio nella Forza. Il libro recita infatti:
Entro la fine della trilogia Luke avrebbe ricostruito gran parte dell’ordine degli Jedi, e avremmo visto la ricostituzione della Nuova Repubblica, con Leia, la senatrice Organa, che sarebbe diventata il Cancelliere supremo responsabile di tutto. Così sarebbe stata lei, alla fine, la Prescelta, The Chisen One.
Naturalmente questa è una storia molto diversa da quella che abbiamo visto svolgersi nella trilogia sequel realizzata, che ha avuto luogo molti decenni dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi e ha visto Leia guidare la Resistenza contro il malvagio Primo Ordine, prima di morire. Per quanto riguarda l’ascesa di Leia allo status di Prescelto nella bozza di Lucas, questa è destinata a essere una questione controversa tra gli hardcore di Star Wars, poiché Anakin Skywalker si era già rivelato come colui il quale ha adempiuto alla profezia Jedi nella trilogia prequel. Ma ovviamente c’è da discutere sul fatto che Anakin abbia davvero portato l’equilibrio nella Forza (qualunque cosa significhi realmente) e se possa esserci solo un Prescelto.
Passiamo quindi ad un secondo argomento che invece riguarda Darth Maul e il fatto che, sempre nella mente di George Lucas, avrebbe dovuto essere il grande villain della trilogia conclusiva.
Secondo quanto raccontato in Star Wars Archives Episode 1-3 The Prequels (tramite u / bothanspy89), la traiettoria di Maul sarebbe stata cambiata in modo significativo se Lucas avesse mantenuto il controllo creativo su Guerre Stellari. Invece di lottare per costruire un’alleanza che lo aiutasse a vendicarsi contro coloro che gli avevano fatto un torto, avrebbe dovuto scalare i ranghi e diventare una figura potente nella Galassia. Le parole di George Lucas:
Darth Maul alla fine diventa il padrino del crimine nell’universo perché quando l’Impero fallisce, lui prende il sopravvento.
Questo avrebbe effettivamente reso Darth Maul il cattivo principale della narrazione mentre Leia, che guida la Nuova Repubblica, lavora per abbattere lui, così come le sue coorti. Che ne dite di questa eventuale storia? Vi sarebbe piaciuta di più o di meno rispetto a quanto visto nel lavoro della Disney/Lucasfilm attuale? Diteci tutto nei commenti, in calce.