The Crown – Stagione 4: Gillian Anderson sarà Margaret Tatcher
L'attrice interpreterà il ruolo della Lady di ferro britannica nella quarta stagione.
La star di The X-Files, Gillian Anderson, entra nel cast della serie Netflix, The Crown
The Crown vedrà l’introduzione del primo ministro donna UK, Margaret Tatcher, nella quarta stagione di messa in onda. La notizia è stata diramata oggi dal servizio di streaming digitale. Gillian Anderson è l’attrice scelta per interpretare il ruolo della Lady di Ferro, che è stata la prima donna Primo Ministro britannico a partire dal 1979 al 1990. Apparirà per la prima volta nella Stagione 4, che è attualmente in fase di produzione. Le parole della Anderson al riguardo:
Sono davvero entusiasta di unirmi al cast e alla troupe di The Crown e di avere l’opportunità di interpretare una donna così complicata e controversa. La Thatcher era senza dubbio formidabile, ma io andrò a scavare sotto la superficie e, oserei dire, che sono davvero innamorata dell’icona che, amata o disprezzata, ha definito un’epoca.
La terza stagione della serie che mostra la vita dei reali d’Inghilterra andrà in onda su Netflix a partire dal prossimo 17 novembre, una domenica e racconterà la storia dei Windsor dal 1964 al 1977; il recasting vede: Olivia Colman nei panni di Elisabetta II, Tobias Menzies in quelli del Principe Filippo, Ben Danielssarà Lord Snowdon ed Helena Bonham Carter sarà la sorella della Regina, la Principessa Margaret; infine Emerald Fennell interpreterà il ruolo di Camilla Parker Bowles.