The Proud Family: Louder and Prouder – trailer e data d’uscita del revival Disney+
The Proud Family: Louder and Prouder è il revival della serie d'animazione Disney.
The Proud Family: Louder and Prouder cala la famiglia Proud in una realtà più contemporanea
La famiglia Proud – serie d’animazione Disney andata in onda dal 2001 al 2005 – tornerà quest’anno sulla piattaforma streaming Disney+ con alcuni nuovi episodi. Il revival – già annunciato a novembre dello scorso anno – ha adesso una data d’uscita, il 23 febbraio. Per l’occasione è stato rilasciato anche il trailer ufficiale, nel quale compare la famiglia al completo: Penny, Oscar, Trudy, Suga Mama, BeBe e CeCe Proud.
La storia riprenderà esattamente da dove si era interrotta diciassette anni fa, con qualche cambiamento. Ad esempio il rapporto fra Penny e suo padre diventerà più rilassato, complice la presenza del nuovo capo di Oscar – il primo personaggio gay della serie, a cui presta la voce l’icona LGBTQ+ Billy Porter. Altro personaggio apertamente a favore della comunità LGBTQ+ sarà Maya (Keke Palmer), giovane attivista figlia di una coppia gay appena arrivata in città, Randall e Barry Leibowitz-Jenkins (Zachary Quinto e EJ Johnson). La giovane protagonista avrà poi un nuovo fidanzato e nuove ambizioni, da raggiungere insieme allo storico gruppo di amici.
La famiglia si troverà a dover affrontare nuove sfide, cercando di adattarsi ad un stile di vita più moderno e al passo con i tempi. La volontà di calare i protagonisti all’interno di una nuova generazione è del resto rappresentata da un nuovo stile d’animazione e da una colonna sonora composta da brani contemporanei. The Proud Family: Louder and Prouder – questo il nome del revival – è scritto dai creatori originali della serie, Bruce W. Smith e Ralph Farquhar, e vede il ritorno anche dei doppiatori del primo capitolo: Kyla Pratt (Penny Proud), Tommy Davidson (Oscar Proud), Paula Jai Parker (Trudy Proud), JoMarie Payton (Suga Mama). Saranno inoltre coinvolte moltissime guest star, come Lizzo, Lil Nas X, Normani, Jaden Smith, Brenda Song, Eva Longoria e le ginnaste vincitrici delle Olimpiadi Gabby Douglas, Laurie Hernandez e Dominique Dawes.
The Proud Family – Louder and Prouder è quindi pronta a tornare con una storia fortemente attuale e contemporanea, mantenendo intatto lo spirito scanzonato ed irriverente della serie anni ‘2000.