Venom ha ricevuto il suo punteggio su Rotten Tomatoes
Ok, non è il massimo questo punteggio. Ma fa ancora in tempo a cambiare!
Venom dovrebbe portare una ventata di aria fresca nei film MCU, e ora abbiamo un’idea di come i critici stanno rispondendo a questa novità
Rotten Tomatoes ha recentemente aggiornato il proprio sito con il punteggio preliminare per Venom, che attualmente si attesta al 28%. Al momento, questo classifica il film come “marcio”, con una maggioranza negativa delle recensioni. Affinché Venom raggiunga una valutazione “fresca”, avrebbe bisogno di almeno il 75% di recensioni positive, una volta che almeno 80 recensioni saranno contate.
Certo, il punteggio cambierà sicuramente in qualche modo durante il weekend di apertura, man mano che verranno pubblicate altre recensioni e poi compilate da Rotten Tomatoes. Ma questo indica quale sia la ricezione del film da parte della critica, qualcosa che è rispecchiato anche dalle reazioni di Twitter rilasciate all’inizio di questa settimana.
Il regista Ruben Fleischer ha dichiarato che Venom sarà un film molto violento, e sembra che l’anti-eroe mangerà un bel po’ di teste nel nuovo film, decisamente una novità in casa Marvel. Quando gli è stato chiesto se sangue e violenza sarebbero stati i protagonisti della pellicola, Fleischer ha così risposto: “Questo è il piano. Il nostro film vuole onorare i fumetti il più vicino possibile, nei fumetti morde le teste della gente e mangia cervelli, sarebbe strano fare un film con Venom senza quel tipo di violenza. Questo è sicuramente il personaggio Marvel più oscuro, più violento, più crudele di quello che chiunque abbia mai visto prima. Vogliamo davvero onorare i fumetti.”
Venom seguirà Eddie Brock (Tom Hardy), un intrepido reporter che si lega al simbionte alieno del titolo mentre scopre una cospirazione. Sulla base di ciò che già sappiamo, il film sta sicuramente cercando di spingere i confini del genere dei fumetti in un modo o nell’altro.