Wednesday: Catherine Zeta-Jones interpreterà Morticia nella serie su La famiglia Addams
Nell'opera, Luis Guzmán presterà il volto a Gomez Addams, mentre Jenna Ortega sarà Mercoledì
Wednesday è il nuovo lavoro sul piccolo schermo di Tim Burton
Wednesday è probabilmente una delle serie televisive più attese del prossimo futuro: il progetto Netflix, curato da Tim Burton come produttore esecutivo e regista, ripropone sul piccolo schermo La famiglia Addams, uno dei franchise maggiormente redditizi e conosciuti della storia dell’intrattenimento, nati come personaggi di alcune vignette ad opera di Charles Addams nel 1938, per poi diventare cartoni animati, film e molto altro ancora. Attualmente non sappiamo molto sulla realizzazione, ma per fortuna piano piano stanno rivelando gli attori che faranno parte del cast.
Our Addams family is expanding!
Catherine Zeta-Jones will step into the iconic silhouette of Morticia Addams while Luis Guzmán will bring to life the debonair Gomez Addams in the upcoming TV series Wednesday, starring Jenna Ortega as Wednesday Addams and directed by Tim Burton. pic.twitter.com/MiofyWIbwy
— Netflix (@netflix) August 9, 2021
Qualche tempo fa è stato annunciato che Jenna Ortega avrebbe ricoperto il ruolo da protagonista di Mercoledì in Wednesday, successivamente è stato comunicato che Luis Guzmán avrebbe invece prestato il volto a Gomez Addams, il patriarca. Dopo diverse indiscrezioni sulla possibile diva che sarebbe stata in grado di portare nuovamente l’iconica Morticia al pubblico, da qualche ora sappiamo finalmente la verità grazie a Deadline che ha riportato un tweet di Netflix: la celebre attrice britannica Catherine Zeta-Jones (La maschera di Zorro, Ocean’s Twelve) incarnerà uno dei personaggi femminili più noti di sempre. L’artista si aggiunge a Anjelica Houston, Charlize Theron, Daryl Hannah e Carolyn Jones che hanno interpretato in precedenza la stessa parte.
Wednesday è prodotta da MGM Television che detiene tutti i diritti sulla celeberrima IP mentre la sceneggiatura è curata da Al Gough e Miles Millar, gli ideatori di Smallville. La serie è descritta come “un investigativo e mistery infuso di soprannaturale che traccia gli anni di Wednesday Addams (Ortega) come studente alla Nevermore Academy. È lì che tenta di padroneggiare la sua abilità psichica emergente, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa, il tutto mentre naviga nelle sue nuove e intricate relazioni”. Non appena avremo novità in merito alla realizzazione, vi aggiorneremo.