Sicilian Ghost Story: trama, cast e poster del film d’apertura della Semaine de la Critique
Sarà l'italiano Sicilian Ghost Story ad inaugurare la Semaine de la Critique a Cannes 2017. Scopri qui il poster del film, il cast e la trama.
Sicilian Ghost Story, il film scritto e diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, che vede nel cast Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari, Vincenzo Amato, Sabine Timoteo, Andrea Falzone, Federico Finocchiaro, Lorenzo Curcio, Filippo Luna e con Nino Prester, apre la 56esima edizione della Semaine de la Critique in occasione del Festival di Cannes 2017.
Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, che nel 2013 hanno vinto con Salvo il Gran Premio della Semaine e il Premio Rivelazione, hanno dichiarato:
“Con questo film volevamo una favola in una Sicilia mai esplorata prima, una Sicilia sognata. Un mondo dei fratelli Grimm di foreste e orchi, che collide con il piano di realtà di cui la nostra terra è inevitabilmente portatrice.”
Sicilian Ghost Story TRAMA
In un piccolo paese siciliano ai margini di un bosco, Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare.
Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al clima di omertà e complicità che la circondano e pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d’accesso. Solo il loro indistruttibile amore le permetterà di tornare indietro.
Il film è una coproduzione Italia-Francia-Svizzera: Indigo Film, Cristaldi Pics con Rai Cinema per l’Italia; Mact Productions, JPG Films per la Francia; Ventura Film, RSI-Radiotelevisione Svizzera/SRG SSR per la Svizzera. The Match Factory cura le vendite internazionali.