The Space Between: il film di Ruth Borgobello alla Festa del Cinema di Roma
The space between di Ruth Borgobello, interpretato da Flavio Parenti, Lino Guanciale e Maeve Dermody, avrà oggi giovedì 20 ottobre la sua prima italiana nell’ambito della rassegna Kino Panorama Italia, sezione indipendente della Festa del Cinema di Roma, in collaborazione con Alice nella città. La proiezione è attesa alle 18.30 presso il Cinema Admiral.
Il film, diretto dalla regista italo-australiana Ruth Borgobello, e scritto da Ruth Borgobello e Mario Mucciarelli, è un racconto di amore e perdita, ambientato nel panorama – più un protagonista che un semplice sfondo – del Friuli Venezia Giulia. The space between rappresenta la prima coproduzione tra Italia e Australia dalla sigla dell’accordo di coproduzione tra i due paesi.
The Space Between: il film di Ruth Borgobello alla Festa del Cinema di Roma
Il racconto ruota attorno a Marco (Flavio Parenti), un ex chef trentacinquenne che ha abbandonato la propria carriera e qualsiasi speranza nel futuro ed è tornato a Udine per occuparsi del padre malato. Persino quando gli viene offerto un lavoro in un importante ristorante italiano a Melbourne, Marco rifiuta usando il padre come scusa.
Quando una tragedia personale lo colpisce, gli unici barlumi di gioia arrivano da Olivia (una magnetica Maeve Dermody), una vivace ragazza australiana la quale, a Udine per questioni familiari, insegue il proprio sogno di lavorare nel mondo del design.
Tra campagne punteggiate di vigneti, frastagliati paesaggi di montagna e il blu elettrico dell’Adriatico, questi due personaggi così diversi si trovano l’un l’altra, proprio nel momento in cui le rispettive vite stanno per cambiare per sempre.