Che Dio ci aiuti 7 – intervista a Francesca Chillemi e al resto del cast della fiction Rai [VIDEO]
La nostra intervista a Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi e Pierpaolo Spollon, protagonisti di Che Dio ci aiuti 7, in onda su Rai 1 a partire da giovedì 12 gennaio.
Da giovedì 12 gennaio 2023 andrà in onda in prima serata su Rai 1 la settima stagione della fortunata e amata fiction Che Dio ci aiuti, con nuovi 20 episodi, suddivisi in 10 puntate. La serie – prodotta da Lux Vide per Rai Fiction, con la regia di Francesco Vicario e Isabella Leoni – si prepara a salutare la protagonista assoluta dello show: Suor Angela, interpretata dalla grandissima Elena Sofia Ricci.
Anche se questo addio sarà un duro colpo per i fan di Che Dio ci aiuti, a far pesare meno l’assenza di Suor Angela, e a portare una ventata di aria fresca, ci pensa un cast nuovo di zecca. Diamo uno sguardo ai nuovi personaggi.
Ad affiancare Azzurra Leonardi (Francesca Chillemi) – alle prese con i suoi doveri da novizia –, l’amata Suor Costanza (Valeria Fabrizi) e lo psichiatra – con problemi di cuore – Emiliano Stiffi (Pierpaolo Spollon, promosso a regular), troviamo un team di talentuose attrici: Fiorenza Pieri – tra i personaggi potenzialmente più intriganti di questa nuova stagione – interpreta la riflessiva e pacata Suor Teresa, giunta al convento degli Angeli Custodi per supportare la sorella Luisa; Federica Pagliaroli veste i panni dell’indipendente Sara – ragazza cresciuta in una borgata romana, sola al mondo, avendo passato gran parte della sua vita tra case-famiglia e adozioni temporanee; Emma Valenti (volto familiare di Rai Fiction, grazie alla sua partecipazione in Don Matteo 13) è Ludovica, neolaureata in giurisprudenza dalla vita – apparentemente – perfetta. Infine, Ileana D’Ambra presta il volto a Catena, aspirante cantante un po’ imbranata.
In attesa dei nuovi episodi, ecco la nostra intervista a Valeria Fabrizi (Suor Costanza), Francesca Chillemi (Azzurra) e Pierpaolo Spollon (Emiliano), protagonisti di Che Dio ci aiuti 7, in onda in prima serata su Rai 1 – e in streaming su Rai Play – da giovedì 12 gennaio 2023.