Don Matteo: confermata la stagione 14! Raoul Bova prende il posto di Terence Hill
L'annuncio della nuova stagione della longeva fiction italiana è stato dato direttamente sul palco dell'Ariston da Nino Frassica.
Sul palco del Festival di Sanremo Nino Frassica e Raoul Bova hanno confermato che ci sarà una stagione 14 di Don Matteo, ma con un nuovo protagonista! Terence Hill, infatti, dirà momentaneamente addio al suo iconico personaggio e al suo posto ci sarà il divo del cinema italiano Raoul Bova. Hill passerà il testimone già dalla stagione 13.
L’annuncio della nuova stagione della longeva fiction italiana è stato dato direttamente sul palco dell’Ariston da Nino Frassica, per l’occasione vestito come il suo personaggio di Don Matteo, ovvero il maresciallo Nino Cecchini. Accompagnato dal suo prossimo co-protagonista Raoul Bova, l’attore ha conquistato il pubblico della serata d’apertura del festival con sketch e anticipazioni di ciò che vedremo nei prossimi episodi della fiction ambientata a Gubbio e a Spoleto. Bova è entrato in scena in sella a una motocicletta con gli abiti di scena ed è stato accolto sul palco da Amadeus, il quale reggeva un cartello con su scritto “Don Massimo”, svelando così il nome che avrà il personaggio dell’attore nelle stagioni 13 e 14 della serie.
Raoul Bova, sempre sul palco dell’Ariston, ha poi svelato di essere molto emozionato per questa nuova avventura televisiva:
Mi fai una bella domanda perché è stata una commistione di sentimenti. Tu come ti sei sentito quando ti hanno offerto Sanremo? Non te lo aspetti, ma arriva. Questo è stato per me Don Matteo. Cercavo e sognavo una cosa bella. Una serie emozionante che facesse sognare e fare andare a dormire le persone felici e svegliarle poi la mattina con un sorriso di speranza. E la serie che rappresentava questo è proprio Don Matteo!
Amadeus ha poi chiesto a Frassica se ci sarà una stagione 14 e, dopo un po’ di titubanza e suspense, l’attore ha confermato che la fiction continuerà con nuovi episodi!