È arrivata la felicità – stagione 2: anticipazioni e trama dei nuovi episodi della fiction Rai
Torna con una nuova stagione È arrivata la felicità, la fiction di Rai 1 con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria. Dopo il lieto fine della scorsa stagione, cosa succederà a Angelica e Orlando?
Il lieto fine è sicuramente la parte più bella di tutte le favole e quella di Angelica e Orlando non è da meno. I due protagonisti di È arrivata la felicità, la fortunata fiction di Rai 1, sono infatti riusciti a coronare il loro sogno e superare tutte le difficoltà insieme. Ma cosa succede dopo il “e vissero per sempre felici e contenti”? La seconda stagione della serie sembra proprio voler rispondere a questa domanda. Basterà l’amore per superare le piccole e grandi difficoltà di tutti i giorni?
Nelle nuove puntate di È arrivata la felicità saranno nuovamente Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria a vestire i panni dei due innamorati. I primi due episodi della nuova stagione andranno in onda martedì 20 e mercoledì 21 febbraio su Rai 1. Le altre puntate verranno trasmesse poi ogni martedì, sempre in prima serata.
È arrivata la felicità: dove eravamo rimasti?
Dopo tante difficoltà e incomprensioni, alla fine della prima stagione Angelica e Orlando erano finalmente riusciti a mettere da parte l’orgoglio e a capire di non poter vivere l’una senza l’altro. Lei vedova e madre di due figlie adolescenti, era prossima alle nozze con Vittorio. Lui, padre single di due maschi, viveva ormai nella disperazione dopo l’abbandono della ex moglie, fuggita con un altro uomo. I due si incontrano per caso: Orlando è infatti l’architetto che deve ristrutturare la futura casa di Angelica e Vittorio. Tra i due protagonisti non c’è una sintonia immediata, anzi il fallimento del matrimonio ha reso Orlando piuttosto scontroso. Ma quando i due si incontrano casualmente in un locale dove si balla il tango (la passione di Angelica), l’amicizia sboccia senza difficoltà.
Un sentimento che ben presto si trasforma in qualcosa di più forte, facendoli avvicinare lentamente. Fra prove di tango e incontri sempre più frequenti, Angelica capisce che Orlando è l’uomo della sua vita e il giorno del matrimonio con Vittorio, decide di scappare con il suo nuovo amore. Dall’altra parte, anche Orlando capisce che Angelica rappresenta la sua nuova vita e, una volta allontanata l’ex moglie Claudia, tornata a Roma per sistemare le cose, decide di andare a vivere con Angelica e tutti i loro figli.
Accanto ai due protagonisti poi, in È arrivata la felicità troviamo altre coppie, alla ricerca disperata del lieto fine. Valeria, la sorella di Angelica, vive con Rita, la sua compagna, e finalmente è incinta di un bambino. Ma le due donne dovranno combattere contro i pregiudizi di Giovanna, la mamma di Valeria. Anche Pietro, il fratello di Orlando, sarà colpito dall’amore. L’uomo infatti si innamora della giovane segretaria del suo studio, Nunzia, e decide di lasciare la storica fidanzata per buttarsi in questa nuova avventura. La felicità quindi sembra essere arrivata per tutti.
Nuovi ostacoli e tante risate nei nuovi episodi: la seconda stagione di È arrivata la felicità è pronta per stupire con tanti colpi di scena
Ma cosa succede dopo il liete fine? Sono trascorsi due anni e mezzo dall’ultima volta che abbiamo visto Angelica e Orlando e ora le cose non sembrano andare bene come prima. Nella nuova stagione di È arrivata la felicità la coppia dovrà affrontate come sempre le piccole difficoltà della vita, ma questa volta dovrà anche fare i conti con le difficoltà e le responsabilità di avere una famiglia allargata. Quattro figli, di cui tre adolescenti, un neonato, le bollette da pagare, la casa e il lavoro: la vita che i due innamorati pensavo di poter vivere insieme non è così semplice come si aspettavano.
Il vero problema è però un altro. Nei primi episodi della nuova stagione Angelica scoprirà casualmente di essere malata. Di fronte a questa notizia tutte le incomprensioni e le ripicche tra i due perderanno di significato. La malattia della compagna riporterà a galla dei ricordi del passato che Orlando pensava di aver sepolto per sempre, facendolo sentire debole e incapace di aiutare la donna della sua vita. Ma Angelica è una donna forte e caparbia e sa che grazie all’aiuto della persone che ama e che la amano, riuscirà a superare anche questa difficoltà. Basterà l’amore e il forte sentimento che lega questa famiglia allargata per superare questo enorme ostacolo?
Nel frattempo anche la felicità di Valeria e Rita sembra essere a rischio. Le due infatti sono prossime alle nozze e, dopo la compagna, anche Rita ha deciso di rimanere incinta. Ma l’arrivo in città di Luca, suo primo e unico ragazzo, metterà in discussione tutto quanto. I due infatti si sono visti mesi primi a Madrid, dove la donna si era recata per l’inseminazione artificiale. Ma Valeria non sa nulla di quell’incontro.
Anche per Giovanna, la madre di Angelica e Valeria, sono in arrivo grandi novità. La malattia della figlia le farà mettere in discussione tutta la sua vita, dal rapporto con Dio, fino al suo matrimonio con Giuseppe. L’arrivo poi di un signore affascinante, manderà ancora più in confusione Giovanna, pronta a lasciare sia il marito che il lavoro. Nella famiglia Mieli invece Guido, il padre di Orlando e Pietro, ha deciso di buttarsi in nuova avventura lavorativa, aprendo un ristorante al centro di Roma. Pietro e Nunzia invece, ormai liberi di poter stare insieme, dovranno prendere decisioni importanti per iniziare la loro nuova vita insieme.
La seconda stagione di È arrivata la felicità si preannuncia ricca di colpi di scena, divertente e romantica come lo è stata la prima. La fiction continuerà a raccontare le avventure della famiglia Camilli-Mieli con il suo tono inconfondibile, ironico e comico ma anche capace di far riflettere.
Nel cast, accanto a Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, troveremo di nuovo Lunetta Savino, Ninetto Davoli, Massimo Wertmüller, Giulia Bevilacqua, Federica De Cola, Alessandro Roja, Simona Tabasco, Tezeta Abraham e i giovani Greta e Giorgia Berti, Andrea Lintozzi Senneca e Francesco Mura. Oltre a tanti nuovi personaggi.
L’appuntamento con il primo nuovo episodio di È arrivata la felicità 2 è per martedì 20 febbraio su Rai 1. La nuova stagione sarà composta da 24 puntate, trasmesse due alla volta, per un totale di 12 serate in compagnia di Angelica, Orlando e della loro grande famiglia.