Furore – Capitolo Secondo: trama e anticipazioni della fiction di Canale 5
Torna dopo quattro anni, su Mediaset, il secondo capitolo delle vicende che ruotano attorno alla piccola comunità di Lido Ligure. Amori, inganni e vendette faranno da perno nei nuovi otto episodi della serie.
A che punto eravamo rimasti, dopo Furore – Il vento della speranza? Da domenica 18 febbraio 2018, vanno in onda su Canale 5, in prima serata, i nuovi episodi della serie.
È il 1960 e siamo a Lido Ligure, nel quartiere del Budello; tutto sembra andare per il verso giusto per i fratelli Licata. Vito (Giacomo Conti) è in procinto di sposarsi con Marisella (Adua Del Vesco), mentre il fratello Saro (Massimiliano Morra) continua la relazione amorosa con Giuseppina Fiore (Clotilde Esposito). Anche gli affari di Vito, che è in società con la collega e amica Sofia (Elena Russo) nell’impresa di costruzioni, stanno procedendo nel verso giusto, anche se lei sta continuando imperterrita nella sua ricerca di riscatto sociale e nel tentativo di farsi accettare dall’alta società di luogo.
Tuttavia nel giorno del suo matrimonio, il giovane Vito viene ucciso durante un’intimidazione da parte di uno scagnozzo dell’influente Osvaldo Calligaris (Remo Girone) nel tentativo di ostacolarlo nel prendere in gestione l’Hotel Regina, prima che questi convoli a nozze con la sua bella Marisella. La morte di Vito ha un forte impatto sulle persone attorno a lui, da Sofia al fratello Saro che prende la drastica decisione di entrare in polizia, con la promessa di assicurare alla giustizia il responsabile dell’omicidio.
Ma più di tutti, sconvolge la vita di Marisella che ben presto scoprirà di essere incinta e desidera tenere il bambino; così, Saro si dimostrerà l’unico a supportare la scelta della donna, portando entrambi ad avvicinarsi sempre più finché non si renderanno conto di amarsi l’un l’altro, a dispetto del ricordo di Vito e della relazione tuttora aperta tra Saro e Giuseppina.
Furore – Capitolo Secondo: nelle anticipazioni il disperato bisogno di verità
Alla trama di partenza, si interseca quella di una giovane ragazza napoletana, Giovanna (Raffaella Di Caprio), che in seguito alla morte dei genitori riceve la scottante verità di essere stata adottata, dopo che uno strano personaggio le confida di averla tolta all’affetto della mamma biologica a soli pochi giorni dalla sua nascita. Così, Giovanna, con solo in mano una foto che la ritrae in fasce insieme a una donna, parte verso il nord dell’Italia, in direzione del piccolo borgo di Lido Ligure, alla ricerca della propria madre e delle proprie origini e comprendere il significato di quella “A” che porta incisa sul fianco.
Una volta arrivata a Lido Ligure, Giovanna dovrà far fronte alle ostilità e diffidenze che gli abitanti del luogo hanno nei suoi confronti in quanto meridionale; ma l’amicizia con il giovane tenente di polizia, Franco Belmonte (Francesco Ferdinandi), figlioccio di Calligaris, le darà coraggio e la supporterà nella sua ricerca. Finché tra i due non è subito amore!
L’investigazione di Giovanna, che la condurrà in un manicomio dove è stata segregata la madre Anna (Giusi Cataldo), andrà a intersecarsi con l’indagine di Saro concernente la morte del fratello e le sorprese non avranno fine.
Questo e molto altro è Furore – Capitolo Secondo, in prima visione su Canale 5, seconda stagione della fiction Mediaset, prodotta da Ares Film.