Il Cacciatore 2: anticipazioni degli episodi 5 e 6, in onda il 6 Marzo su Rai 2

Cosa accadrà negli episodi 5 e 6 de Il cacciatore 2, in onda il 6 marzo 2020 su Rai 2? Ecco anticipazini e trama della fiction con Francesco Montanari

Un buon riscontro di pubblico continua ad accompagnare Il Cacciatore 2, la serie con protagonista Francesco Montanari nei panni del PM Saverio Barone, liberamente ispirato al libro di Alfondo Sabella, Il cacciatore di mafiosi. Diretta da Davide Marengo, già co-regista nella precedente insieme a Stefano Lodovichi per i primi sei episodi, la serie alla sua seconda stagione ha dimostrato già dai primi due episodi di continuare sulla scia di una serie che non può definirsi fiction. La buona dinamica di narrazione e la qualità sono infatti due tratti distintivi che ne confermano il successo e il gradimento ad un target di pubblico soprattutto di giovani.

Francesco Montanari

Ispirata a vicende e fatti realmente accaduti, vissuti proprio dal magistrato Alfonso Sabella che ha collaborato maggiormente in questa seconda stagione nella stesura della sceneggiatura, la serie racconta della lotta ai boss mafiosi di Cosa Nostra e delle lunghe e complicate indagini che portarono al loro arresto. Si tratta di un capitolo duro e delicato della storia del crimine italiano, ambientato nel periodo successivo alle stragi di Capaci e Via d’Amelio.

Il Cacciatore 2: riepilogo della prima serata andata in onda su Rai Due

Il-Cacciatore-2-Montanari-Foti

I primi due episodi del cacciatore ci hanno riallacciato immediatamente alla fine della prima stagione: Saverio Barone e Carlo Mazza (Carlo Foti) sono ormai vicini alla villa in cui si nasconderebbero e vivrebbero i fratelli Giovanni (Edoardo Pesce) ed Enzo Brusca (Alessio Praticò), e dove dovrebbe esserci nascosto da tempo anche il piccolo Giuseppe Di Matteo.

Tra il matrimonio con Giada (Miriam Dalmazio) e la confessione di Toni Calvaruso (Paolo Briguglia), Saverio si trova risucchiato dagli eventi, incapace di potersi concedere anche solo un frammento di vita familiare e personale. Carlo matura invece sempre di più la decisione presa da tempo di allontanarsi dal pull antimafia una volta terminate le indagini sui Brusca, ma è combattuto e incapace di confessarlo a Saverio.

Francesco Montanari Carlo Foti

Fallisce purtroppo il tentativo di catturare i fratelli Brusca, che intanto entrano sempre più in forte contrasto tra loro. In particolare Enzo, che si innamora della vicina della sua nuova casa, inizia ad avere dei dubbi sulla vita che conduce e sente la voglia di ricominciare. La pista verso i Brusca però sembra riaprirsi quando Toni si ricorda del “Tedesco”, personaggio molto vicino ai Brusca.

Ma quando Saverio e Carlo riescono per un po’ ad allontanarsi dalle indagini prima di mettersi sulle tracce del nuovo indiziato, la vita del piccolo Giuseppe viene spezzata dai Brusca, che sciolto il corpo non ne lasciano traccia. Intanto arriva al pool antimafia di Palermo la poliziotta Lagoglio (Francesca Inaudi), che è sulle tracce di Bernardo Provenzano.

Il Cacciatore 2: trama e anticipazioni dell’episodio 5: Non me ne sono mai andato

Il cacciatore 2 Cinematographe.it

L’episodio 5 de Il Cacciatore 2 dal titolo Non me ne sono mai andato danno una svolta importante alle indagini di Barone e la sua squadra, grazie al ritrovo del taccuino di Salvatore Cucuzza, amministratore finanziario di Brusca e assicurato alla giustizia. L’aver catturato un pesce grosso si rivela un passo in avanti verso il rintracciare la pista giusta che li riporterà a Brusca, ma decifrare il taccuino non si rivela semplice: il linguaggio infatti è segreto e bisogna capire la dinamica secondo cui risalirvi e decodificarlo.

Brusca intanto continua ad allontanarsi e a confondere la polizia circa le sue tracce, ed è determinato a far vedere di cosa è capace a chiunque intralci la sua strada. Approfitta infatti del fratello Enzo, prima cercando di ingraziarselo e poi allontanandolo dal suo amore Maria, e cerca di riportare la situazione a sua favore cercando di far attribuire i suoi reati a Pietro Aglieri (Gaetano Bruno) e Bernardo Provenzano (Marcello Mazzarella), ala moderata tra i boss mafiosi di Cosa Nostra.

Inaspettatamente Carlo Mazza rintraccerà la posizione di Brusca, registrando un passo importante sul lavoro e nel contempo anche nel privato. Sarà infatti lui a consigliare a Saverio, alle soglie di una crisi con la moglie Giada, di parlarle con più franchezza e renderla maggiormente partecipe della sua vita.

Il Cacciatore 2: trama e anticipazioni dell’episodio 6: Diciannove e cinquanta

Francesco Montanari Il cacciatore Cinematographe

Nell’episodio 6 de Il Cacciatore 2 dal titolo Diciannove e cinquanta, Barone si ritrova nella morsa delle indagini verso Brusca e che potrebbero finalmente concludersi, ma anche della sua vita privata.
Manca poco infatti all’irruzione nell’ultimo nascondiglio di Brusca, un villino all’interno del quale i due fratelli hanno architettato una serie di piste false per scampare all’arresto.

Giovanni Brusca però sa che le cose non potrebbero andare per il meglio, e inizia a progettare l’eventuale latitanza con suo fratello Enzo, a cui da la possibilità di farsi seguire da Maria, donna del quale è innamorato. Il rischio però di confessarle tutto potrebbe significare ugualmente però perderla per sempre.

L’amore mette in crisi anche Barone, in piena crisi con la moglie Giada. Ad acuire ancora di più questo senso di inadeguatezza fra loro è anche la nuova poliziotta arrivata, Francesca Lagoglio, con cui Saverio lavora a stretto contatto e con cui sente esserci un particolare feeling. La domanda se questa complicità va ben oltre il lavoro inizia ad essere il suo tormento segreto.

La terza serata de Il Cacciatore 2 andrà in onda il 6 Marzo su Rai Due in prima serata alle ore 21.20, secondo la nuova programmazione che ha visto spostarne la messa in onda ogni venerdì. E’ inoltre possibile rivedere gli episodi andati in onda sull’ app Rai Play, dove è visibile anche la prima stagione completa de Il Cacciatore.

Tags: Rai