Il Patriarca – Stagione 2: iniziate le riprese dei nuovi episodi della fiction con Claudio Amendola

Il Patriarca, la fiction di Canale 5 con Claudio Amendola, tornerà in onda il prossimo anno con una seconda stagione: annunciato l'inizio delle riprese.

CAMFILM, società di produzione guidata da Camilla Nesbitt, ha annunciato oggi l’inizio delle riprese della seconda stagione de Il Patriarca, la fortunata fiction di Canale 5 diretta e con protagonista Claudio Amendola. Le riprese si svolgeranno tra la Puglia e il Lazio e dureranno circa 20 settimane, con una messa in onda prevista per inizio 2025.

La seconda stagione de Il Patriarca sarà composta da sei prime serate

Il Patriarca; cinematographe.it

Sono felice di rinnovare la mia collaborazione con Claudio Amendola in questo doppio ruolo di regista e attore. Il patriarca 2 è una serie che sono certa appassionerà gli spettatori: una saga familiare ricca di colpi di scena ed emozioni, imperniata su personaggi controversi e imprevedibili, ambientata, come in occasione della prima stagione, in una terra magnifica come la Puglia”, ha dichiarato Camilla Nesbitt, CEO di CAMFILM. Nel cast della seconda stagione de Il Patriarca ritroveremo Antonia Liskova, Neva Leoni, Raniero Monaco di Lapio, Giulia Bevilacqua, Michele De Virgilio, Giulia Schiavo e Primo Reggiani.

La sinossi della serie:

Nemo Bandera è un forte e ricco imprenditore nonché narcotrafficante pugliese di successo a capo della Deep Sea, azienda ittica della città fittizia di Levante, ereditata a suo tempo dal suocero. Poco prima di compiere sessant’anni, gli viene diagnosticato l’Alzheimer, con Nemo che cerca di nascondere la sua malattia alla sua famiglia in modo da non risultare vulnerabile, scegliendo così il suo successore tra i suoi due figli Nina e Carlo, avuti con sua moglie Serena, che però risultano poco interessati agli affari, e la sua primogenita Lara, avuta con il suo primo amore di gioventù, la quale sapendo dei loschi affari del padre non vuole avere a che fare con lui. Dalla lotta per l’eredità però viene estromesso il suo figlioccio, il brillante e implacabile avvocato Mario Rizzi, oggettivamente più preparato dei figli legittimi di Nemo, a cui però manca il suo stesso sangue. Sapendo che Nemo non lo vede come l’erede dell’impero, Mario inizierà il suo piano di conquista senza abbandonare il suo affascinante sorriso e la sua fedeltà a Nemo, il che lo renderà il più pericoloso e spietato dei nemici del patriarca di Levante.