Màkari: Ester Pantano svela un incredibile retroscena

Tra i protagonisti della fiction Rai Màkari troviamo la Suleima di Ester Pantano, la quale ha svelato un incredibile retroscena!

La protagonista della nuova fiction Rai Màkari rivela un curioso retroscena

Il romanzo di Gaetano Savattieri ha preso vita sulla Rai grazie a Màkari, la fiction creata da Michele Soavi che vede Claudio Gioè interpretare il protagonista Saverio Lamanna. Questa sera – lunedì 29 marzo – andrà in onda l’episodio conclusivo. In soli quattro episodi la nuova serie ha saputo conquistare il cuore di un vasto pubblico, avvicinando gli spettatori alla Sicilia raccontata da Savattieri.

La storia è quella di un uomo che perde tutto: il lavoro, la fama e i soldi. Ritorna alla sua terra d’origine, la Sicilia, in quella Màkari luogo di molte vacanza estive. Qui, Lamanna, riscoprirà il potere dell’amicizia e dell’amore, nonché una vecchia passione, la scrittura. Tra giallo e commedia, drammi e investigazioni, Màkari viene descritta come una fiction moderna, in grado di navigare tra i generi e parlare dell’Italia di oggi, quella del mezzogiorno. Quello che sembra colpire della serie è anche la sua bellissima ambientazione, un borgo siciliano dall’aura surreale, onirica. Un luogo perfetto tra macchia mediterranea e spiagge cristalline.

Màkari - Cinematographe.it

Tra i suoi protagonisti troviamo la Suleima di Ester Pantano la quale, durante un’intervista, ha svelato un incredibile retroscena. L’attrice ha iniziato l’intervista dicendo a DiPiùTV che il suo personaggio nel libro di Savatteri è una ragazza nordica per cui, quando è stata scelta per interpretare questo ruolo, c’è stata una ovvia riscrittura del personaggio (l’attrice è di origini catanesi). Ha poi rivelato che questa fiction le ha permesso di rivivere la sua bella infanzia, dal momento che a Màkari ci passava tutte le vacanze estive, quando era una bambina. Come era Ester da piccola? Timida e insicura, ma con una grande passione: il canto. La madre decise quindi di inscriverla a una scuola di recitazione per far fronte alla sua grossa timidezza e qui Ester capì che il suo sogno era proprio quello di recitare.

Leggi anche – Chi è Ester Pantano? Tutto sulla Suleima della serie Màkari

Tags: Rai