Mare Fuori 2 quando esce e cosa sappiamo sulla fiction Rai?
Al centro ancora l'amicizia tra Filippo e Carmine, ma anche l'evoluzione delle vite degli altri detenuti protagonisti: ecco cosa c'è da sapere sulla seconda stagione di Mare Fuori.
La prima stagione di Mare Fuori si è conclusa con diverse questioni in sospeso, prima fra tutte l’ultimo atto commesso da Filippo per proteggere Carmine da Ciro, e che potrebbero trovare risposta in questa seconda stagione. Ritroveremo gran parte del cast della prima stagione, ma anche qualche new entry che ci porteranno ancora più a fondo in quella che è la dura vita di un carcere minorile, dove si mescolano e convivono ragazzi che sono finiti sulla strada del crimine per caso, per scelta o per vendetta.
Per Mare Fuori 2, prodotta da Picomedia e Rai Fiction, c’è stato un cambio di regia: a Carmine Elia succedono Milena Cocozza e Ivan Silvestrini, mentre la sceneggiatura è di Cristiana Farina, anche ideatrice della serie, insieme a Maurizio Careddu e Luca Monesi.
Mare Fuori 2: la trama della fiction in onda su Rai Due
La prima stagione di Mare Fuori si chiude con il giorno del processo di Carmine (Massimiliano Caiazzo) e Filippo (Nicola Maupas), che confessa di essere stato lui a pugnalare Ciro (Giacomo Giorgio) con un cacciavite per proteggere Carmine, ma intanto sparato dai sicari di Valletta e gravemente ferito. Da qui riprende la seconda stagione della fiction, riprendendo anche la storia sentimentale in sospeso tra Filippo e Naditza (Valentina Romani).
Nell’Istituto di detenzione minorile si aggiungono altri due nuovi arrivati: Kubra, ragazza di origini nigeriane che si è macchiata di matricidio, e Sasà, ragazzino arrestato per violenza carnale ma convinto di essere innocente. Ad accompagnare le vite dei ragazzi c’è l’intervento della direttrice Paola Vinci (Carolina Crescentini) e il Comandante della Polizia Penitenziaria Massimo Valenti (Carmine Recano).
Il cast e le location della fiction
Il cast di Mare Fuori 2 si conferma lo stesso della stagione precedente, con Nicolas Maupas nel ruolo di Filippo, Massimiliano Caiazzo nel ruolo di Carmine e Valentina Romani nel ruolo della zingara Naditza. Resta in dubbio la presenza di Giacomo Bruno nel ruolo di Ciro, che sarebbe stato ucciso da Filippo, ma l’attore ha di recente pubblicato una foto dal set su Instagram, aprendo la possibilità che potremmo ancora rivederlo.
Tra gli altri protagonisti Carolina Crescentini nel ruolo della Direttrice dell’Istituto Paola Vinci, Carmine Recano nel ruolo di Massimo Valenti, Comandante della Polizia Penitenziaria, Matteo Paolillo nel ruolo di Edoardo Conte e Serena Ferrari nel ruolo di Viola.
Mare Fuori 2 è ambientata a Napoli, l’Ipm in cui si svolge la storia si trova a Nisida ma per girare è stato ricostruito un set presso la base della Marina Militare del Molo San Vincenzo.
Mare fuori 2 da quante puntate è composta la fiction e quando va in onda?
Mare Fuori 2 è composta da dodici episodi, in onda per sei serate ogni mercoledì, quindi due episodi per ogni serata. La prima puntata andrà in onda mercoledì 17 Novembre e dovrebbe proseguire fino al 22 Dicembre con il finale di stagione, ma non si esclude che in prossimità delle feste natalizie possa esserci un cambio di programmazione e un doppio appuntamento.
La fiction va in onda in prima serata su Rai Due e contemporaneamente sulla piattaforma Rai Play, dove saranno disponibili in streaming dopo la messa in onda gli episodi. Attualmente è possibile vedere già i primi due episodi in anteprima sulla piattaforma Rai Play.