Noi – Stagione 2 si farà? Le parole di Lino Guanciale non lasciano dubbi

Lino Guanciale ha parlato del destino di Noi durante un'intervista ad Avvenire.

Noi – discusso remake italiano della serie cult This is us – non ha conquistato il pubblico, ottenendo spesso ascolti piuttosto bassi durante la messa in onda della domenica sera. Lecito, quindi, domandarsi se la seconda stagione sarebbe stata girata. Il materiale di partenza è però vastissimo e Cattleya – casa di produzione del progetto – ha deciso di rinnovare ugualmente la serie, nella speranza di ottenere risultati migliori. A confermare che la seconda stagione è già in cantiere è stato Lino Guanciale, fra i protagonisti della fiction, il quale veste i “difficili” panni di Milo Ventimiglia, il padre dei tre gemelli al centro delle vicende raccontate.

This is us – stagione 2: La conferma di Lino Guanciale

Noi è uno dei lavori più maturi che ho fatto per la tv e sono contento che venga girata la seconda serie. Un’operazione importante anche per la tv pubblica che ha presentato una modalità narrativa nuova e coraggiosa. Anche per i temi portati in prima serata, l’integrazione razziale, l’adozione, le depressioni, le dipendenze, il bullismo.

Con queste parole l’attore ha quindi confermato in un’intervista all’Avvenire il ritorno di una delle serie più divisive del palinsesto Rai. Probabilmente rinnovato gran parte del cast: Lino Guanciale (Pietro Pierò), Aurora Ruffino (Rebecca Pierò), Dario Aiuta (Claudio Pierò), Claudia Marsicano (Caterina Pierò), Livio Kone (Daniele Pierò), Angela Ciaburri (Betta), Timothy Martin (Domenico), Leonardo Lidi (Teo). In America This is us è ormai giunto alla sua sesta ed ultima stagione, in onda in Italia su Fox a partire dal 2 maggio. Non è ancora chiaro se il remake italiano raggiungerà lo storico traguardo, intanto però le avventure della versione “nostrana” della folta e complessa famiglia protagonista sono destinate e continuare.

Lino Guanciale è attualmente impegnato in altri progetti Rai. A maggio cominceranno infatti le riprese della terza stagione de La Porta Rossa – la cui data di “debutto” è prevista per quest’inverno – ed anche Sopravvissuti – thriller psicologico di produzione internazionale – comparirà nei palinsesti Rai, probabilmente nel 2023.

Leggi anche Noi – Lino Guanciale commenta il flop: “In Italia sempre gli stessi minestroni”

Fonte: Fanpage.it
Tags: Rai