Serena Rossi è Maria in La sposa: “In lei ho rivisto mia nonna”
Serena Rossi, protagonista della nuova fiction Rai La sposa, si è rivista molto in Maria, il personaggio che interpreta.
Serena Rossi, protagonista de La sposa, dedica la fiction alla nonna venuta recentemente a mancare
L’attrice napoletana Serena Rossi sarà protagonista di una nuova fiction televisiva, La sposa, in onda su Rai 1 in tre prime serate a partire da domenica 16 gennaio. Interpreterà Maria, un personaggio che ha sentito molto vicino: “In lei c’è tanto di me e tanto anche di mia nonna, che è mancata mentre giravamo e alla quale desidero dedicare questo film“.
Maria è una donna calabrese che, per aiutare i fratelli e la madre in difficoltà economica, accetta di sposarsi per procura con un uomo che non ha mai incontrato e di emigrare in Veneto per vivere insieme a lui. La fiction è ambientata negli anni Sessanta, ma tratta di questioni attuali come l’emancipazione femminile e il ruolo della donna all’interno della famiglia e della società. “Dovrà sopportare il maschilismo e altre forme di resistenza tipiche della società di allora. Ma è più forte di tutto questo e riesce a rendere migliori le persone con le quali entra in contatto“, sostiene Serena Rossi, che continua: “Anch’io come lei credo troppo nel buono delle persone. La fatica di Maria non la farà mai pesare, sopporterà tutto, anche le ingiustizie, non per fragilità, ma per la sua forza. Sono molto attaccata alle radici, come Maria“.
Al fianco di Serena Rossi ci sarà Giorgio Marchesi che interpreta Italo, il marito di Serena. Anche lui è stato costretto al matrimonio da uno zio che vuole garantirsi una sana discendenza. Secondo Marchesi, Italo è un personaggio che “si trascina in vita, quasi perso nella sua esistenza. L’arrivo di Maria viene da lui percepito con disagio. Quando la protagonista incomincerà a farsi conoscere, irradierà luce in quella casa. Una dote che appartiene anche a Serena: la mattina cantava sul set, conosce tutte le canzoni. Il mio personaggio avrà il coraggio di essere più moderno di chi lo ha preceduto“.