Viola come il mare – Stagione 2: trama, cast, e tutto ciò che sappiamo sui nuovi episodi

Liberamente ispirata sul romanzo Conosci l’estate? della scrittrice Simona Tanzini, edito da Sellerio Editore, Viola come il mare è diventata una delle fiction di punta di Canale 5, la rete ammiraglia di Mediaset. Dopo il grande successo della prima stagione, i nuovi episodi – andati in onda in prima tv dal 3 maggio al 6 giugno scorso – hanno riconfermato l’enorme affetto dei telespettatori italiani per la serie, con protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman.

Trama, cast e tutto ciò che sappiamo sulla seconda stagione di Viola come il mare

Trama

Viola come il mare; cinematographe.it

Dopo aver scoperto che suo padre, per le cui ricerche si era trasferita a Palermo, è morto, Viola decide di chiudere con il suo passato: basta cronaca e più leggerezza nella sua vita. Con Francesco i sentimenti restano in bilico: lui se n’era andato via durante la cena che lei aveva organizzato, ma non ci ha pensato un attimo a salvarla da Santo Buscemi, il Pm che si è scoperto essere la talpa della Polizia che depistava le indagini sul traffico di esseri umani. Nei nuovi episodi, prosegue quindi il tira e molla tra Viola e Francesco, ma qualcuno potrebbe insinuarsi tra di loro: è il nuovo Pm Matteo Ferrara, che lascia Viola non indifferente. Nella redazione di Sicilia WebNews, intanto, giungono un nuovo editore, Leonardo Piazza, e una nuova direttrice, Vita Stabili.

Cast

La seconda stagione di Viola come il mare vede nel cast, oltre ai già citati Francesca Chillemi nei panni di Viola Vitale e di Can Yaman in quelli dell’ispettore capo Francesco Demir, anche Giovanni Scifoni nei panni del PM Matteo Ferrara, Ninni Bruschetta nei panni del nuovo editore di Sicilia WebNews Leonardo Piazza, Alice Arcuri nei panni della nuova direttrice di Sicilia WebNews Vita Stabili, Lorenzo Scalzo nei panni del nuovo redattore di Sicilia WebNews Raffaele Noto, Chiara Tron nei panni di Tamara, videomaker di Sicilia WebNews ed amica di Viola, Virginia Diop nei panni della nuova redattrice politica di Sicilia WebNews Maryam Nzari e Giovanni Nasta nei panni di Turi D’Agata, collega di Francesco.

Viola come il mare 2, dove vedere i nuovi episodi e dove sono stati girati

La seconda stagione di Viola come il mare è composta da 12 episodi, tutti disponibili in streaming su Mediaset Infinity, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone e su Netflix. La seconda stagione è stata girata tra luglio e dicembre 2023 in Sicilia, soprattutto a Palermo, ma anche negli studi di Formello, a Roma, di Lux Vide.