10 film al cinema da non perdere in arrivo a marzo 2018
Da Red Sparrow a Le Pieghe del Tempo, passando per Lady Bird, fino ad arrivare a Ready Player One. Marzo ci regala alcuni dei film al cinema più attesi del 2018. Non dimentichiamo anche Tomb Raider o Lady Bird
Si prevede un marzo intenso con alcuni dei film al cinema più belli e soprattutto attesi dai cinefili italiani. In questi 31 giorni saranno tantissimi i film che arriveranno nelle nostre sale, ma dieci di questi sono quelli che i fan più desiderano vedere. Abbiamo ad esempio il ritorno di Jennifer Lawrence con Red Sparrow o la nuova versione di Tomb Raider con Alicia Vikander, fino ad arrivare al film candidato agli Oscar nella categoria Miglior Film, Lady Bird.
Ecco gli 10 film da non perdere al cinema a marzo 218
Lady Bird – 1 marzo
A inaugurare marzo è proprio il film candidato agli Oscar, Lady Bird, che vedrà l’attrice Saoirse Ronan interpretare una ragazza caparbia e selvaggia, proprio come sua madre, un’infermiera che lavora senza sosta per mantenere la propria famiglia, ormai alla deriva dopo la perdita del lavoro del padre di Lady Bird. Il film è diretto da Greta Gerwig e ha nel cast Laurie Metcalf, Lucas Hedges, Tracy Letts, Timothée Chalamet e Beanie Feldstein.
Red Sparrow – 1 marzo
Per gli amanti del thriller, invece, il 1° marzo arriverà Red Sparrow, con protagonista Jennifer Lawrence. La vincitrice del premio Oscar questa volta interpreterà una donna che, contro la sua volontà, viene arruolata nella Scuola Sparrow, un servizio segreto che trasforma delle belle donne in avvenenti assassine. Dopo un duro allenamento, alla protagonista viene affidato il caso di Nathaniel Nash, un ufficiale della CIA che monitora le infiltrazioni dell’Intelligence Russa. I due si lasceranno trasportare dall’attrazione, mettendo in pericolo le sorti delle due nazioni.
Il film è diretto da Francis Lawrence – che in passato ha lavorato con Jennifer per gli ultimi tre film della saga di Hunger Games – e insieme all’attrice, nel cast troviamo anche Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker e Jeremy Irons.
Benvenuto a casa mia – 8 marzo
Per le donne che amano il cinema, l’8 marzo è il giorno giusto per andare a vedere Benvenuti a casa mia. Il film, con protagonista Christian Clavier, racconta la storia di Jean-Etienne Fougerole, un autore di successo impegnato con la presentazione del suo ultimo romanzo, Benvenuti a casa mia. Durante la campagna pubblicitaria, l’autore invita i suoi lettori a ospitare i più bisognosi nelle loro case, così come descritto nel libro. Quando però un ricco uomo gli chiede di fare lo stesso, sfidandolo, l’autore è costretto ad accettare la sfida e dare esempio a tutti quelli che lo guardano.
Il film è diretto da Philippe De Chauveron che ancora una volta ha deciso di collaborare con Clavier. Nel cast troviamo anche Elsa Zylberstein, Cyril Lecomte e Nanou Garcia.
Il giustiziere della notte – 8 Marzo
Sempre l’8 marzo torna al cinema anche Bruce Willis, che interpreta il Dr. Paul Kersey, un uomo che in una sola notte perde sia sua moglie che sua figlia. Con la polizia piena di casi da risolvere, Kersey decide di farsi giustizia da solo, uccidendo chiunque metta in pericolo la città. Le morti sospette, però, suscitano l’interesse dell’opinione pubblica e una sola domanda aleggia nell’aria: l’uomo che uccide questi malviventi è un giustiziere o un semplice killer?
Tomb Raider – 15 marzo
È uno dei film più attesi dell’anno e soprattutto uno dei più discussi, a causa della protagonista scelta per il ruolo di Laura Croft. Alicia Vikander interpreterà quel personaggio affidato per anni ad Angelina Jolie, nel reboot dedicato alla famosa esploratrice Croft. In questa pellicola la protagonista cercherà la sua strada, partendo alla ricerca del padre sulle coste del Giappone.
Nel cast del film di Roar Uthaug troveremo anche Dominic West (The Affair – Una relazione pericolosa), Walton Goggins (The Hateful Eight), Daniel Wu (Into the Badlands), Hannah John-Kamen (Black Mirror), Antonio Aakeel (City of Tiny Lights), Nick Frost (L’alba dei morti dementi) e Kristin Scott Thomas (Il paziente inglese).
Metti la nonna in freezer – 15 Marzo
Miriam Leone e Fabio De Luigi sono i protagonisti della nuova commedia di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, in uscita il 15 marzo. Il film racconta la storia di questi due innamorati che, alla morte della nonna di lei, organizzano una truffa pur di continuare a usufruire della pensione della defunta.
Pacific Rim: la rivolta – 22 Marzo
Jake e Nate sono due piloti che dovranno difendere l’umanità dall’attacco delle terribili creature provenienti dalla misteriosa breccia. Nel cast troviamo John Boyega e Scott Eastwood.
Peter Rabbit – 22 marzo
Tratto dai libri scritti da Beatrix Potter, Peter Rabbit vanta un cast originale che include anche i nomi di Margot Robbie, Elizabeth Debicki, Daisy Ridley e Sam Neill. Nella pellicola, il poco adorabile coniglio intraprende una guerra contro il signor McGregor, un uomo che da poco si è trasferito nella casa il cui giardino è molto spesso ambiente di comfort di Peter e dei suoi amici.
Ready Player One – 29 Marzo
Wade Watts è un adolescente che scappa dalla vita reale, rifugiandosi in OASIS, un videogioco di realtà virtuale, dove vive la sua vita parallela insieme ad altri giocatori. L’avventura del ragazzo inizia quando il creatore del gioco muore e lascia un Easter Egg all’interno della piattaforma; chi dei suoi player troverà l’Easter Egg erediterà tutto il patrimonio del defunto. Il nuovo film di Steven Spielberg vede come protagonista Tye Sheridan.
Nelle Pieghe del tempo – 29 marzo
La giovane Meg Murry vive con la consapevolezza che suo padre non tornerà più. Tutto cambia quando suo fratello la mette in contatto con la Signora Chi, la Signora Cosa e la Signora Quale. I due fratelli, insieme a un loro amico e con la guida di queste tre figure, intraprenderanno un fantastico viaggio alla ricerca del loro perduto padre.