Da Caravaggio- L’anima e il sangue a Il Filo Nascosto: ecco i migliori film della settimana
Questa settimana al cinema arriva l'arte del genio tormentato Caravaggio, il film d'arte Sky dedicato al mondo dell'arte con la voce di Manuel Agnelli. Ma questa non è certo l'unica novità della settimana, qui abbiamo scelto i film migliori al cinema da non perdere
In questa settimana ci aspettano al cinema tanti film di generi diversi. A partire da giovedì 22 febbraio tante novità al cinema, film che toccheranno gusti differenti. Sicuramente non saranno delusi gli appassionati d’arte, dal momento che arriverà nelle sale un documentario dedicato interamente a Michelangelo Merisi, meglio noto come Caravaggio. In questo film la voce degli Afterhours Manuel Agnelli accompagnerà lo spettatore alla conoscenza di Caravaggio. Inoltre nelle sale uscirà il 22 gennaio Il filo nascosto che vede come protagonista Daniel Day-Lewis. Per concludere altra interessante uscita della settimana è The disaster artist, anche nelle sale a partire da giovedì 22 febbraio.
Da lunedì 19 febbraio fino al 21 febbraio sarà possibile tra i film al cinema immergersi completamente della vita tormentata del grande talento Caravaggio. Un documentario che accompagnerà lo spettatore non solo ad approfondire la vita di questo straordinario pittore, ma a conoscerne intensivamente le sue opere in un viaggio cui Manuel Agnelli, giudice di X-Factor e cantante degli Afterhours, presterà la sua voce per narrare una storia dedicata al mondo dell’arte. Interverranno anche storici dell’arte che spiegheranno le opere e la genialità di Caravaggio. Il film è stato realizzato con una delle ultime tecniche, ovvero in 8K ed è stato distribuito da Nexo digital.
Daniel Day-Lewis interpreta nella pellicola Il filo nascosto Reynolds Woodcock uno stilista di grande successo nella Londra degli anni 50, dove insieme a sua sorella Cyril, dirige una delle case di moda più in voga del momento, la quale domina la scena del mercato: la House of Woodcock. Tutte le persone più in vista della società, dai reali alle star del cinema a la nobiltà vogliono indossare i suoi vestiti, sinonimo di qualità e stile. Raynolds è solito accompagnarsi da donne diverse per trarre sempre nuove ispirazioni dalle sue muse. Uomo determinato, che vive la vita in maniera precisa, cavalcando l’onda del suo successo, Raynolds si vede mettere la sua vita messa sottosopra dall’arrivo della giovane Alma, della quale si innamora. Il ruolo di Alma è affidato a Vicky Krieps. La pellicola diretta da Paul Thomas Anderson, è candidato agli Oscar 2018 in 6 categorie: miglior film, miglior regista, migliore attore, migliore attrice non protagonista a Lesley Manville, miglior costumi e migliore colonna sonora.
The Disaster Artist è un film che è stato diretto, interpretato e anche co-prodotto da James Franco. La storia è tratta dall’omonimo romanzo di Greg Sestero e Tom Bissel. Il libro, così come il film, raccontano il difficile rapporto d’amicizia tra Sestero e Tommy Wiseu, regista del film The Room (2003), film che viene annoverato come uno dei peggiori film mai stati realizzati. Il ruolo di Greg Sestero è affidato a Dave Franco, fratello del regista, che interpreta invece Greg Sestero. Il film presenta la partecipazione di tantissimi attori che hanno preso parte al progetto in forma di cameo, tra questi: Alison Brie, Sharon Stone e Melanie Griffith. Il film è inoltre candidato ai prossimi Oscar 2018 come migliore sceneggiatura non originale. Inoltre ai passati Golden Globe 2018 James Franco è stato insignito con il premio Miglior attore in un film commedia o musicale.