Da Stronger a La prima notte del giudizio: i migliori film al cinema della settimana
Tra i film al cinema da non perdere questa settimana, sicuramente il film drammatico tratto da una storia vera Stronger - Io sono il più forte, con protagonista Jake Gyllenhaal.
Molti i film al cinema attesi, in uscita questa settimana, da Stronger – Io sono il più forte, il film tratto da una storia vera con protagonista Jake Gyllenhaal, all’horror La prima notte del giudizio. Scopriamoli insieme, con giudizio di Cinematographe-FilmIsNow.
L’INCREDIBILE VIAGGIO DEL FACHIRO – (4 Luglio 2018)
L’incredibile viaggio del fachiro, in uscita il 4 luglio, è il nuovo film di Ken Scott, un’avventurosa commedia tratta dal romanzo L’incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio Ikea di Romain Puèrtolas.
Aja (Dhanush) è un simpatico ragazzo indiano che vive a Mumbai con la madre e tira avanti facendo l’artista di strada e commettendo qualche furtarello. Non ha mai conosciuto il padre e, solo dopo la morte della madre, scoprirà essere un prestigiatore parigino. Con pochi soldi in tasca Aja partirà alla volta di Parigi per cercarlo e per poter visitare uno dei luoghi dei suoi sogni: un negozio Ikea! Qui conoscerà la bella Marie (Erin Moriarty) e le darà appuntamento il giorno dopo alla Torre Eiffel. Il destino, però, non sarà benevolo con Aja: nascostosi in un armadio dello store Ikea per trascorrere la notte, si ritroverà all’improvviso su un camion merci verso Londra insieme a un gruppo di profughi africani. Inizierà da questo per momento per lui una rocambolesca e magica avventura …
STRONGER – IO SONO PIÙ FORTE (4 Luglio 2018)
Jeff, un 27enne che era alla maratona per provare a riconquistare l’amore della sua ex-ragazza Erin. È lì al traguardo ad aspettarla quando le bombe esplodono, provocandogli la perdita di entrambe le gambe. Dopo aver ripreso conoscenza in ospedale, Jeff aiuterà la polizia ad identificare uno degli attentatori, ma la sua battaglia personale è soltanto all’inizio. Dovrà affrontare lunghi mesi di riabilitazione fisica ed emotiva, trovando in se stesso e nell’instancabile supporto di Erin e della sua famiglia, la forza per reagire. Stronger è il racconto intimo e personale di un viaggio eroico che Jeff ha compiuto, un viaggio che ha messo alla prova i legami familiari, ha stimolato l’orgoglio ed il senso di appartenenza ad una comunità, e ha fatto emergere in lui quella forza interiore nascosta che permette a tutti noi di superare anche le sfide più dure che la vita ci presenta.
DORAEMON IL FILM – NOBITA E LA GRANDE AVVENTURA IN ANTARTIDE (5 Luglio 2018)
Doraemon Il Film – Nobita e la grande avventura in Antartide, distribuito nei cinema giapponesi più di un anno fa, è tra i film al cinema che stanno per arrivare in Italia con distribuzione Lucky Red. Si tratta del trentasettesimo film d’animazione basato sulla serie Doraemon di Fujiko Fujio.
Il gatto animato più famoso al mondo e gli inseparabili Nobita, Gian, Suneo e Shizuka partono alla volta dell’Antartide dove grazie a un misterioso anello d’oro viaggeranno nel tempo e aiuteranno la nuova amica Kara a salvare il proprio pianeta…
ESTATE 1993 (5 Luglio 2018)
Spagna, estate 1993. Dopo la morte dei genitori, Frida, una bambina di sei anni, affronta la prima estate con la sua nuova famiglia adottiva nella provincia catalana. In campagna è una sfida: il tempo scorre diversamente nella nuova casa e la natura che la circonda è misteriosa. Ora Frida ha anche una sorella di cui prendersi cura e deve fare i conti con sentimenti come la gelosia. Lo zio e la zia, i suoi affidatari, fanno ciò che possono per raggiungere un nuovo, seppur fragile, equilibrio quotidiano. Prima che la stagione finisca, Frida dovrà imparare a capire le proprie emozioni e i suoi nuovi genitori ad amarla come una figlia …”
LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO (5 Luglio 2018)
Dopo i tre film diretti dall’ideatore James DeMonaco, la regia de La prima notte del giudizio è passata nelle mani di Gerard McMurray. Il cast è composto da Y’Lan Noel, Lex Scott Davis, Joivan Wade, Luna Lauren Velez e Marisa Tomei. Sicuramente uno dei film al cinema più attesi di questa settimana.
Per abbassare il tasso di criminalità sotto l’1 percento per il resto dell’anno, i Nuovi Padri Fondatori d’America (NFFA) sperimentano una teoria sociologica che dà libero sfogo all’aggressione per la durata di una notte in una comunità isolata. Quando però la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini periferici della città espandendosi per tutta la nazione.
PRENDIMI! (5 Luglio 2018)
Un gruppo di strampalati ma affiatati amici sono i protagonisti di Prendimi!, la nuova commedia tra i film al cinema questa settimana diretta da Jeff Tomsic, alla regia della storia vera più incredibile di sempre…
Per un mese all’anno, cinque amici altamente competitivi si sfidano in una versione senza barriere del gioco del ‘tag’ cominciato dai tempi delle elementari, mettendo a rischio la propria pelle, il proprio lavoro e le proprie relazioni, pur di poter gridare l’urlo di battaglia “Preso!”. Quest’anno, il mese del gioco coincide con il matrimonio dell’unico giocatore ancora imbattuto, cosa che dovrebbe renderlo un bersaglio facile. Ma lui sa che gli altri stanno arrivando ed è pronto. Basato su una storia vera, la commedia della New Line Cinema “Prendimi!”, mostra fino a che punto si può arrivare pur di vincere la sfida.
UNSANE (5 Luglio 2018)
Sawyer Valentini (Claire Foy), data analyst sicura di sé anche se sull’orlo di una crisi di nervi, si è da poco trasferita in una nuova città lasciando a Boston la madre e il precedente lavoro. Lo ha fatto per sfuggire al suo stalker, nonostante l’ordine restrittivo emesso nei suoi confronti. Credendo di aver bisogno di un aiuto specialistico, Sawyer firma involontariamente dei documenti che autorizzano l’istituto psichiatrico cui si è rivolta a detenerla inizialmente per ventiquattr’ore, estese poi a sette giorni per via del suo comportamento aggressivo. Incapace di accettare la realtà dei fatti e stressata ogni oltre dire dall’ambiente, la donna scorge tra gli infermieri il suo vecchio stalker, David, che adesso risponde al nome di George Shaw (Joshua Leonard). Il dubbio che sia tutto un’allucinazione si fa comunque strada in lei…