Film al cinema: cosa vedere la prima settimana del 2018
Il 2018 è arrivato, portando al cinema questa settimana diversi film davvero molto interessanti! Ecco quelli che vi consigliamo di non perdere!
Anno nuovo, film nuovi! Infatti con l’arrivo del 2018 ci attendono moltissimi film al cinema, quindi è meglio cominciare fin da subito a scoprire quali novità cinematografiche porterà con sé il 2018 nella sua prima settimana, quella che va dall’1 al 7 gennaio. I film al cinema a partire da mercoledì 3 gennaio sono diversi, per voi abbiamo scelto quattro delle migliori proposte. Da Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott, a Vi presento Christopher Robin, fino a Jumanji – Benvenuti nella giungla e Morto Stalin, se ne fa un altro con Steve Buscemi.
Tutti i soldi del mondo (di cui troverete qui il trailer) sarà nelle sale italiane a partire dal 4 gennaio. Tratto liberamente dal romanzo Painfully Rich di John Pearson, racconta di un fatto di cronaca degli anni settanta, ovvero del sequestro di John Paul Getty III avvenuto a Roma nel 1973. Il giovane era nipote di uno degli uomini più ricchi del mondo. Nel cast Charlie Plummer, Michelle Williams e Mark Wahlberg. La pellicola diretta da Ridley Scott è già candidata in tre categorie ai Golden Globe 2018, tra queste: miglior regista, migliore attrice Michelle Williams, miglior attore non protagonista Christopher Plummer.
Sempre a partire dal 3 gennaio sarà possibile vedere tra i film al cinema Vi presento Christopher Robin, diretto dal regista Simon Curtis. Il film biografico racconta la vita dell’ideatore del celeberrimo orso Winnie The Pooh, ovvero A.A. Milne e la storia della sua famiglia, in particolar modo il film si concentra sul suo rapporto con il figlio, Christopher Robin. A vestire i panni dell’inventore Milne ci sarà Domhnall Gleeson, mentre il ruolo di sua moglie sarà interpretato da Margot Robbie. Tra gli altri interpreti anche Kelly Macdonald, Alex Lawther e Phoebe Waller-Bridge.
Per chi nel nuovo anno si dovesse sentire più avventuriero e pronto a vivere il pericolo e gli imprevisti, non può non scegliere tra i film al cinema da vedere nella prima settimana del nuovo anno Jumanji-Benvenuti nella giungla. Diretto da Jake Kasdan, la pellicola è un riadattamento del famoso libro per ragazzi Jumanji scritto da Chris Van Allsburg e pubblicato nel 1981. Il film vede tra i suoi protagonisti attori come Dawyne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Quattro ragazzi, un giocatore di football di nome Fridge, la bella Bethany, Martha e il nerd Spencer si ritrovano in punizione a scuola. Annoiati e alla ricerca di un passatempo trovano un vecchio gioco da tavolo ovvero Jumanji. Iniziano a giocare ignari di quello che di lì a breve succederà: all’improvviso verranno catapultati nel mondo del gioco.
Il 4 gennaio 2018 invece uscirà nelle sale cinematografiche italiane il film diretto dal regista scozzese Armando Iannucci, ovvero Morto Stalin, se ne fa un altro. Tratto dal romanzo La morte di Stalin di Fabien Nurry e Thierry Robin, il film si concentra su quello che successe nel 1953 con la morte di Stalin. Steve Buscemi interpreterà il ruolo di Nikita Kruščëv e con lui nel cast Simon Russell Beale, Paddy Considine, Rupert Friend e Jason Isaacs. La pellicola è stata candidata in 14 categorie al British Independent Film Awards del 2017, aggiudicandosene 4.