Film al cinema: le migliori uscite in sala della settimana
Tra i titoli assolutamente da non perdere questa settimana Kedi - La città dei gatti di Ceyda Torun, l'attesissimo Solo: A Star Wars Story e Mektoub, My love: Canto Uno di Abdellatif Kechiche.
Quali sono i film al cinema in uscita questa settimana assolutamente da non perdere? Ecco i titoli migliori secondo Cinematographe-FilmIsNow!
Una nuova settimana ricca di novità nelle nostre sale, quella di questo fine maggio. Tanti infatti sono i film al cinema tra cui scegliere, dai titoli più attesi fino alle piacevoli scoperte. Una di queste è sicuramente Kedi – La città dei gatti, il documentario diretto da Ceyda Torun che porta sul grande schermo uno degli aspetti più affascinanti di Istanbul, i suoi gatti. Sono migliaia infatti i felini che vivono tra le strade della città turca, che entrano in contatto con gli uomini e le donne del posto e che diventano così una componente fondamentale della vita della città. Attraverso diverse storie, la regista racconta la bellezza della sua città e il fascino dei suoi abitanti a quattro zampe. Il film è nelle nostre sale dal 22 maggio.
L’evento più atteso della settima però, è stato sicuramente l’arrivo nelle sale italiane di Solo: A Star Wars Story. Il film, nei nostri cinema sempre dal 22 maggio, è il nuovo capitolo della serie Star Wars Anthology, la saga parallela a quella principale creata da George Lucas, che si concentra in ogni episodio su un personaggio diverso dell’universo di Star Wars. In Solo, diretto da Ron Howard, scopriremo le origini di uno dei personaggi più iconici dell’intero mondo di Guerre Stellari, Han Solo, portato al successo da Harrison Ford e qui interpretato da Alden Ehrenreich.
Tra i film al cinema, spazio anche da oggi 24 maggio, al nuovo film di Abdellatif Kechiche, già noto per aver diretto La vita di Adele. Con il suo ultimo lavoro, Mektoub, My Love: Canto Uno racconta la storia di Amin, giovane sceneggiatore che abbandona gli studi di medicina per dedicarsi al suo film. Prima di mettersi a lavoro però, torna al suo paese natale, dove incontrerà vecchie amici e amori, vivendo così un’estate ricca di esperienze e avventure, che magari lo aiuteranno a scrivere la sua storia.
Un’amicizia particolare ma stupefacente è invece al centro della storia di Sergio & Sergei – Il professore e il cosmonauta, il film diretto da Ernesto Daranas, da oggi 24 maggio nelle sale, con protagonisti due uomini completamente diversi ma che si ritroveranno uniti in un destino comune. In una Cuba di inizio anni Novanta, Sergio è infatti un professore senza lavoro, mentre Sergei è un’astronauta russo rimasto bloccato su una stazione spaziale. Sarà una radio clandestina a metterli in contatto. Spazio anche al cinema italiano oggi nelle nostre sale con Hotel Gagarin, il film diretto da Simone Spada, con Claudio Amendola, Luca Argentero e Giuseppe Battiston. Una commedia sul cinema che vede un gruppo di cinque italiani squattrinati recarsi in Armenia perché convocati da un produttore per un film. Quando questo però sparirà con i soldi, tutti e cinque si troveranno abbandonati all’hotel Gagarin, un albergo isolato nel bosco.
Tra i titoli da non perdere troviamo poi Montparnasse – Femminile singolare, di Léonor Séraille, il film che racconta la storia della giovane Paula, trasferitasi a Parigi per riconquistare il suo vecchio amore, ma poi travolta dalla vita e dalle emozioni della città francese. Infine, nelle nostre sale da oggi troviamo altri due titoli italiani. Il primo è Nobili bugie, la commedia di Antonio Pisu ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, con Claudia Cardinale, Raffaele Pisu, Giancarlo Giannini e Ivano Marescotti. Il secondo film invece è La settima onda, opera prima dell’attore Massimo Bonetti, che racconta la storia di Tanino, pescatore che nel sud Italia deve combattere con le difficoltà della vita, pur di realizzare il suo sogno.
E voi, cosa vedrete?