Film al cinema: le migliori uscite della settimana
Tra i titoli assolutamente da non perdere questa settimana troviamo il secondo capitolo di Deadpool, Dogman l'ultimo film di Matteo Garrone e Le meraviglie del mare, un documentario che mostra l'oceano come non l'avete mai visto.
Quali sono i film al cinema in uscita questa settimana assolutamente da non perdere? Ecco i titoli migliori secondo Cinematographe-FilmIsNow!
Una settimana sicuramente molto attesa quella appena iniziata, soprattutto da tutti i fan del mercenario più chiacchierone degli ultimi anni. Tra i film al cinema più attesi di questi giorni, il primo fra tutti infatti è Deadpool 2, il secondo capitolo dedicato al supereroe meno eroico della Marvel, in arrivo nelle sale da oggi 15 maggio. Ryan Reynolds torna a vestire il costume da Deadpool e questa volta dovrà vedersela con Cable, un mutante venuto dal futuro per uccidere un giovane ragazzo anche lui mutante. Ad interpretare Cable sarà Josh Brolin, mentre nel cast troveremo anche Morena Baccarin, Zazie Beetz, T. J. Miller e Brianna Hildebrand.
Grande attesa anche per Dogman, il nuovo film diretto da Matteo Garrone. Presentato in concorso alla 71° edizione del Festival di Cannes, che si sta tenendo proprio in questi giorni, il film è liberamente ispirato a uno dei fatti di cronaca nera che sconvolse Roma sul finire degli anni Ottanta: l’omicidio del pugile e piccolo criminale Giancarlo Ricci da parte di Pietro De Negri, detto “er canaro”. Il film uscirà nelle nostre sale giovedì 17 maggio. E sempre questo giovedì arriverà nelle sale italiane Le meraviglie del mare, il documentario diretto da Jean-Michel Cousteau, figlio dell’oceanografo e esploratore Jacques Cousteau. Un film che racconterà l’oceano da un punto di vista inedito, con delle immagini davvero spettacolari, in grado di mostrare i segreti e gli abitanti più incredibili delle profondità marine.
Tra i film al cinema assolutamente da non perdere questa settimana troviamo anche An American in Paris – The Musical. Il film sarà distribuito al cinema nelle sole giornate del 16 e 17 maggio e porterà sul grande schermo il musical tratto dall’omonimo film di Vincente Minnelli del 1951, che si è rivelato un grande successo della scorsa stagione di Broadway. È invece già da oggi nelle sale They, il drammatico film di Anahita Ghazvinizadeh, presentato alla scorsa edizione del Torino Film Festival. Il film racconta un momento delicato della vita di J, il passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Un periodo ancora più importante per il bambino, perché non sa ancora decidersi sulla sua identità sessuale.
Tra le uscite di questo giovedì troviamo anche Parigi a piedi nudi, il fil di Dominique Abel e Fiona Gordon che racconta il viaggio di Fiona, dal Canada a Parigi, partita per aiutare un vecchia zia. Sul suo cammino però incontrerà Dom. Per chi invece è alla ricerca di una divertente commedia, nelle nostre sale è in arrivo sempre giovedì Abracadabra, il film diretto da Pablo Berger che racconta la storia di Carlos e Carmen: lui marito assente, che pensa solo al calcio, lei moglie ormai rassegnata. Quando però ad un matrimonio di un cugino Carlos si offre volontario per un numero di ipnotismo, le loro vite cambieranno per sempre.
Ancora risate in arrivo poi con Famiglia allargata, la commedia diretta da i Emmanuel Gillibert che racconta la storia di Antoine, scapolo incallito che, dopo il trasferimento del suo coinquilino a Los Angeles, dovrà condividere l’appartamento con una bellissima ragazza, madre però di due adorabili bambini piccoli. Infine spazio anche al cinema italiano nelle nostre sale in questa settimana. Tra i film al cinema infatti troveremo Il codice del babbuino, il drammatico film di Davide Alfonsi e Denis Malagnino, che segue le vicende di un uomo in cerca dei responsabili dell’omicidio della compagna, il cui corpo è stato ritrovato vicino a un campo rom.
E voi, cosa vedrete?