Film al cinema: le migliori uscite in sala della settimana
Tra i titoli assolutamente da non perdere questa settimana troviamo L'affido - Un storia violenta di Xavier Legrand, Dei di Cosimo Terlizzi e il film d'animazione Big Fish & Begonia, diretto da Liang Xuan e Zhang Chun.
Una settimana ricca di novità quella appena iniziata, con tanti film al cinema, pronti per dare il via ad un’estate all’insegna del grande cinema. Se siete indecisi su cosa andare a vedere in sala, ecco le migliori uscite della settimana, scelte per voi da Cinematographe.
L’AFFIDO – UNA STORIA VIOLENTA
Trai i film assolutamente da non perdere troviamo L’affido – Una storia violenta, in arrivo nei nostri cinema giovedì 21 giugno. Diretto da Xavier Legrand, il film segue le vicende della famiglia Besson. Dopo il divorzio, i genitori Miriam e Antoine combattono per la custodia del figlio undicenne: l’unica vittima di questo scontro sarà però proprio il giovane Julien.
DEI
Sempre il prossimo giovedì’ arriverà nei nostri cinema Dei, il nuovo film diretto da Cosimo Terlizzi. Il primo lungometraggio del regista, con una lunga carriera nella video art, è un vero e proprio racconto di formazione, con protagonista il giovane Martino, deciso a lasciare il casolare di famiglia per poter iscriversi all’università.
BIG FISH & BEGONIA
Spazio anche all’animazione questa settimana nelle sale con Big Fish & Begonia, il film diretto da Liang Xuan e Zhang Chun. Primo progetto del B&T Studio, il film racconta la storia della giovane Chun, abitante di un universo magico sottomarino che, per superare un rito di passaggio tipico del suo popolo, si trasformerà in un delfino per fare il suo ingresso nel mondo degli umani.
THELMA
Tra i film al cinema in arrivo questa settimana, troviamo anche Thelma, il thriller diretto da Joachim Trier che racconta la storia di una giovane protagonista. Trasferitasi a Oslo per iniziare l’università, Thelma si innamora di una amica appena conosciuta. Ma improvvisamente la ragazza scoprirà di avere dei poteri in grado di rivoluzionare non solo la sua vita ma anche quella degli altri.
TOGLIMI UN DUBBIO
Giovedì 21 sarà poi la volta anche di Toglimi un dubbio, il film diretto da Carine Tardieu, con protagonista Erwan Gourmelon, un artificiere bretone che dopo anni, scoprirà che l’uomo che l’ha cresciuto non è il suo vero padre. Deciso a trovare il suo padre biologico, Erwan parte per uno viaggio, durante il quale però incontrerà Anna.
SPOSAMI, STUPIDO!
Ancora spazio per il cinema francese in questa settimana di giugno. Mercoledì 20 giugno tra i film al cinema troveremo infatti Sposami, stupido!, la commedia diretta e interpretata da Tarek Boudali, che vede un giovane studente marocchino disposto a tutto pur di mantenere il proprio visto e continuare a studiare in Francia.
OBBLIGO O VERITÀ
Per chi invece è alla ricerca di qualcosa di più spaventoso, giovedì 21 giugno sarà la volta anche di Obbligo o verità, il film diretto da Jeff Wadlow, con protagonisti due volti noti del piccolo schermo, Lucy Hale (Pretty Little Liars) e Tyler Posey (Teen Wolf). I due saranno coinvolti insieme ad altri amici, in un gioco che da semplice passatempo da bambini, si trasformerà in una vera trappola mortale.
SEA SORROW – IL DOLORE DEL MARE
Infine tra i film al cinema della settimana, troveremo anche Sea Sorrow – Il dolore del mare, il documentario diretto dall’attrice Vanessa Redgrave che cerca di riflettere sulla condizione di tutti quegli esseri umani, uomini, donne e bambini, costretti ad affrontare dei terribili viaggi in mare per sfuggire alla povertà o alla guerra.
E voi, cosa vedrete?