Film al cinema oggi: le migliori uscite di giovedì 10 maggio 2018
Tra i titoli assolutamente da non perdere in uscita questo giovedì troviamo il secondo capitolo del film di Paolo Sorrentino, Loro 2, ma anche Il dubbio - Un caso di coscienza di Vahid Jalilvand
Quali sono i film al cinema in uscita oggi assolutamente da non perdere? Ecco i titoli migliori della settimana secondo Cinematographe-FilmIsNow!
Un altro giovedì ricco di novità in sala e se ancora siete indecisi su cosa andare a vedere, ecco i migliori film al cinema della settimana scelti per voi da Cinematographe-FilmIsNow. Dopo più di due settimane d’attesa, questo giovedì il pubblico potrà finalmente scoprire come andrà a finire la storia di Silvio Berlusconi raccontata da Paolo Sorrentino in Loro: dal 10 maggio infatti arriverà nelle sale il secondo capitolo, Loro 2, che vede Toni Servillo vestire i panni dell’ex premier, durante lo scandalo sessuale che lo ha visto coinvolto negli ultimi anni.
Tra le novità di questo giovedì troviamo però anche Il dubbio – Un caso di coscienza, il drammatico film diretto da Vahid Jalilvand, che racconta la storia del medico legale Kaveh Nariman. Un giorno Kaveh si troverà sul tavolo del proprio obitorio un cadavere dal volto famigliare: da quel momento il dubbio comincerà a farsi strada nella sua mente. Per chi è invece in cerca di risate, in sala arriva Si muore tutti democristiani, la commedia diretta da Il terzo segreto di Satira. Protagonisti della storia sono tre amici che gestiscono una piccola casa di produzione e, tirando avanti fra lavoretti saltuari, riescono a seguire la propria etica e morale. Quando però un personaggio non proprio puro proporrà loro un lavoro dal considerevole guadagno economico, i tre dovranno fare una scelta.
Questo giovedì sarà poi anche il giorno del debutto sul grande schermo di Matteo Martinez, con il suo Tonno Spiaggiato. Protagonista del film è Frank Matano che veste i panni di Francesco, giovane ragazzo disposto a tutto pur di riconquistare la propria ex ragazza. Tra i film al cinema poi troviamo anche La banalità del crimine. Il film, diretto da Igor Maltagliati, segue le vicende degli “spazzini”, un gruppo di ragazzi al servizio di alcuni boss, che “ripuliscono” quando i loro capi terminano un lavoro. Lo scontro tra boss rivali potrebbe essere però l’occasione per il gruppo di amici di fare carriera nel mondo criminale. Tema delicato invece quello affrontato da Benvenuto in Germania, il nuovo film di Simon Verhoeven che racconta la storia di una famiglia tedesca che decide di ospitare in casa un rifugiato. Con ironia e delicatezza, il film porta sullo schermo un tema di grande attualità.
Infine, tra i film al cinema in questo giovedì di maggio troveremo Le grida del silenzio, il thriller diretto da Alessandra Carlesi, dove un gruppo di ragazzi di Roma decide di organizzare un weekend immersi nella natura più selvaggia, ma anche Show Dogs – Entriamo in scena, dove protagonisti sono un gruppo di simpatici cani capitanati dal rottweiler Max, deciso a proteggere i suoi simili durante una famosa mostra canina.
E voi, cosa vedrete?