Film al cinema oggi: le migliori uscite di giovedì 5 aprile 2018
A Quiet Place - Un posto tranquillo, Il Mistero di Donald C., I segreti di Wind River ma anche Lovers e Bob & Marys, ecco i film da non perdere al cinema questa settimana!
Quali sono i film al cinema oggi, giovedì 5 aprile 2018?
Siamo appena usciti dalle festività pasquali e il cinema continua a stupire e a coccolarci con uscite cinematografiche variegate e interessanti, appartenenti a diversi generi. Nella giornata di giovedì 5 aprile 2018 arriveranno nelle sale nostrane ben 13 film, ma quali vale la pena non perdere? Ve ne suggeriamo alcuni di seguito.
Al primo posto abbiamo l’horror thriller A Quiet Place – Un posto tranquillo, diretto e interpretato da John Krasinski con la moglie Emily Blunt. Un film all’insegna del silenzio, in cui ogni minimo movimento genera tensione e paura. Un mirabile affresco di una società “altro del mondo”, dominata dall’importanza di agire in un clima silenziosamente affascinante. Se volete saperne di più (l’abbiamo premiato col Play Oro!) consultate la nostra recensione o affidatevi all’opinione dei fan che l’hanno visto in anteprima gratuita.
Altro Play Oro da non perdere questa settimana al cinema è Il Mistero di Donald C., un biopic profondo e avvincente, il cui fascino cresce con ritmo incalzante verso il toccante finale. Il film, tratto da una storia vera, è diretto da James Marsh (La Teoria del Tutto) e interpretato da Colin Firth e Rachel Weisz.
Tra i film al cinema oggi anche I segreti di Wind River, altro premiato col Play Oro Cinematographe, scritto e diretto da Taylor Sheridan con Jeremy Renner, Elizabeth Olsen e Jon Bernthal tra i protagonisti. La nostra redazione lo consiglia vivamente, considerandolo “un thriller che sfocia in western; una lucida e amara riflessione sulla realtà delle terre di confine degli Stati Uniti”.
Tra i film al cinema della settimana non mancano opere italiane come l’apprezzata commedia Bob & Marys, con due simpaticissimi Rocco Papaleo e Laura Morante nei panni di due coniugi molto tranquilli, lei nettamente più sprint di lui! Dopo aver cambiato casa ed essersi trasferiti a ridosso di uno dei quartieri meno raccomandabili di Napoli, vengono coinvolti in un giro malavitoso e, tra ironia e paura, dovranno trovare il modo di svincolarsi e salvarsi la vita. Alla commedia di Francesco Prisco si affianca Lovers, pellicola indipendente diretta da Matteo Vicino (che abbiamo intervistato per voi) con Primo Reggiani, Margherita Mannino Antonietta Bello e Luca Nucera e Ivano Marescotti, nel cast.