Film al cinema oggi: le migliori uscite di martedì 1 maggio 2018
Ecco alcuni film da non perdere questa settimana al cinema, da L'Isola dei Cani a Ci vuole un fisico.
Cosa esce oggi al cinema? In questo martedì festivo arrivano in sala tantissimi film e altri ne usciranno nel corso della settimana! Ecco quelli che vi consigliamo di vedere, al cinema dall’1 maggio 2018
Iniziamo i consigli della settimana con L’isola dei cani, l’ultimo film di Wes Anderson presentato alla Berlinale 2018, premiato da noi col Play Oro. Il film, girato in stop motion, è ambientato in un futuro distopico in cui i cani vengono messi in quarantena. Non mancano riferimenti alla tradizione iconografica e insegnamenti intramontabili.
Presentato durante lo scorso festival di Cannes, A Beautiful Day, diretto da Lynne Ramsey con Joaquin Phoenix è un thriller centrato sulla vicenda privata del protagonista, un sicario professionista perseguitato da un passato confuso; un film dallo stile originale, anche se con qualche difetto narrativo. Se siete fan di Joaquin Phoenix vi consigliamo di vederlo al cinema, dove è in uscita l’1 maggio 2018 con Euro Pictures.
Sempre l’1 maggio esce in sala, con Warner Bros., Game Night – Indovina chi muore stasera?, una commedia thriller fresca e brillante con Rachel McAdams, Jason Bateman, Kyle Chandler, Billy Magnussen, Jesse Plemons, Sharon Horgan, Lamorne Morris e Kylie Bunbury nel cast.
Tra i consigli della settimana non manca un film storico come 1945 dell’ungherese Ferenc Török. La pellicola, al cinema dal 3 maggio, mette in scena la responsabilità della società civile negli orrori del regime nazista, portando sugli schermi un’importante riflessione politica.
Ultimiamo i nostri consigli con Ci Vuole un Fisico, commedia altrettanto riflessiva, dedicata a tutti i “bruttini” e a coloro che pensano che la bellezza sia solo estetica. Un film da vedere anche per avere una spinta di autostima in più!