Film al cinema questa settimana: da Zerovskij a Un sogno chiamato Florida
Cosa vedere al cinema oggi? Scopri tutti i film da non perdere questa settimana, da lunedì 19 a domenica 25 marzo!
Questa settimana al cinema solo per tre giorni, dal 19 marzo fino al 21 sarà possibile vedere un film ideato, diretto ed interpretato da Renato Zero: Zerovskij- Solo per amore. In uscita giovedì 22 marzo invece il film israeliano Foxtrot e Un sogno chiamato Florida con Willem Dafoe. Inoltre tra i film al cinema questa settimana anche Petit Paysan, vincitore di tre premi César. Ancora in uscita il film d’animazione in 3D Peter Rabbit, tratto dalla serie televisiva Peter Coniglio e inoltre Pacific Rim – La rivolta, sequel del film del 2013.
Zerovskij- Solo per amore vede il famoso cantante Renato Zero, il quale vanta una carriera lunga più di 30 anni, nel ruolo di regista e di attore, in un progetto distribuito da Lucky Red. Al cinema solamente per tre giorni, dal 19 al 21 marzo, la pellicola è ambientata in una stazione ferroviaria. Più che una storia concreta il film narra di concetti come l’Amore, l’Odio, la Vita e la Morte, in un mondo quasi onirico, mosso tra finzione e realtà. Un evento di pochi giorni per scoprire un nuovo lato di Renato Fiacchino, più noto con il cognome di Zero.
Candidato agli Oscar 2018 per la categoria miglior film straniero e vincitore del Leone d’Argento – Gran Premio della giuria alla 74esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia arriva nella sale italiane Foxtrot, film israeliano del regista Samuel Maoz. Ad una coppia arriva la tragica notizia che il figlio, arruolato nell’esercito israeliano, è morto al fronte. Il film indaga tre fasi che ruotano intorno a questa notizia, la prima quando i genitori apprendono la notizia, poi il film mostra allo spettatore l’esperienza del figlio al fronte e poi la vita dei genitori mesi dopo il tragico avvenimento.
Giovedì 22 marzo uscirà al cinema Un sogno chiamato Florida diretto da Sean Baker. La pellicola ha ricevuto una candidatura agli Oscar 2018 per William Dafoe come miglior attore non protagonista. Moonee è una bambina di sei anni che vive in modo molto precario con sua madre in un motel vicino a Disney World ad Orlando. Halley è la mamma della piccola e ha da poco perso il lavoro così le due vivono in condizioni di grande povertà. In questo motel vivono altri due bambini, con i quali Moonee si creerà un mondo magico, il mondo magico tanto sognato, come Disney World, non lontano da loro. Così passano le giornate estive immaginando di vivere non in un motel ma in un Magic Castle.
Vincitore di tre premi César per miglior film d’esordio, migliore attore protagonista e migliore attrice non protagonista e ampiamente acclamato dalla critica, arriva nelle sale italiane Petit Paysan – Un eroe singolare, pellicola realizzata da Hubert Charuel. Pierre è un trentenne che possiede una fattoria e in particolare la sua azienda agricola produce latte. Tutta la vita della sua famiglia ruota intorno a questa attività. Un’epidemia colpisce uno dei suoi animali e questo potrebbe causare gravi danni. Così Pierre farà di tutto per impedire che la sua famiglia e la sua fattoria subiscano delle perdite.