Film al cinema oggi: da Ready Player One a Tonya, le uscite della settimana

Questa settimana ci riserva tante belle uscite come gli attesissimi Ready Player One di Steven Spielberg e Tonya con Margot Robbie.

Quali film è possibile vedere da oggi al cinema? Mercoledì 28 marzo 2018 segna l’uscita di Ready Player One, ma non solo!

Mentre i film usciti la scorsa settimana continuano ancora a far parlare di sé, la settimana che ci porta dritti alla domenica di Pasqua, precisamente quella che va dal 26 marzo all’1 aprile, ci riserva una serie di autentici capolavori. I riflettori sono chiaramente accesi su Ready Player One, l’ultimo capolavoro diretto da Steven Spielberg che noi di Cinematographe non abbiamo esitato a premiare con un bel Play Oro, definendolo “il paradiso narrativo dei nerd, ma anche il Valhalla della cultura pop!”. Un film che sa essere al contempo moderno, avveniristico e nostalgico, ambientato in un futuro in cui la realtà virtuale ha sopraffatto la vita vera e propria. Tratto dal libro di Ernest Cline, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Zak Penn, il film vede protagonista Tye Sheridan e se volete saperne di più sul trailer e la trama vi basta fare un salto qui, mentre trovate i dettagli critici e assolutamente no spoiler nella nostra recensione.

Altro film assolutamente da non perdere, in uscita nelle sale giovedì 29 marzo, è Tonya. Craig Gillespie dirige una bravissima Margot Robbie che nella pellicola, ispirata alla vera storia della pattinatrice su ghiaccio Tonya Harding, dà il meglio di sé, lasciando trasparire l’essenza di un’atleta che ha fatto, volente o nolente, la storia! Premiato anche in questo caso dal Play Oro Cinematographe, Tonya è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma e si è rivelato senza dubbi uno dei film da non perdere; un biopic pungente e disturbante. Mentre qui trovate la nostra recensione, potete attingere a dettagli come trama e trailer a questo articolo.

Altra pellicola che consigliamo vivamente è L’Ultimo Viaggio, road movie tedesco diretto da Nick Baker Monteys che ci porta in un viaggio anche interiore, tra le strade di cuori sofferenti che per ricucire le loro ferite sono costretti a comprendere la storia dell’Europa delle dittature.

A quesi tre film si uniscono chiaramente anche altre pellicole, come la commedia ironica Oh Mio Dio! o Io c’è di Alessandro Aronadio e ancora Contromano, di e con Antonio Albanese.