Film al cinema questa settimana: cosa vedere giovedì 8 marzo?
Giovedì 8 marzo 2018 arrivano al cinema nuovi film da non perdere. Quali sono le uscite della settimana? scopritelo con noi!
Ecco i film al cinema questa settimana, tutti in uscita giovedì 8 marzo (che è anche la Festa della Fonna!).
Cosa vedere al cinema questa settimana? Tante le pellicole in sala e tanti i generi a cui fanno riferimento. In occasione della festa della donna (giovedì 8 marzo) non mancano film dedicati all’argomento che raccontano la storia di grandi donne, protagoniste assolute della storia, ma anche di donne comuni. È il caso per esempio, di Nome di Donna film diretto da Marco Tullio Giordana con protagonista Cristiana Capotondi (qui le nostre interviste video), che affronta la tematica degli abusi. A questo si unisce Eterno femminile, il biopic dedicato alla scrittrice messicana Rosario Castellanos, una delle più grandi donne dell’ultimo secolo. Inoltre ci sentiamo in dovere di menzionare nuovamente altri due film inerenti due figure femminili molto diverse tra loro ma ugualmente forti: Lady Bird e Red Sparrow, al cinema dalla scorsa settimana.
Ma torniamo ai film al cinema da non perdere, in uscita l’8 marzo! Oltre a quelli già citati si aggiungono l’horror The Lodgers – Non infrangere le regole di Brian O’ Malley, la commedia italiana diretta da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase Vengo anch’io e anche un’altra commedia divertente firmata da Francesco Bonelli, ovvero Anche senza di te.
Film al cinema questa settimana: vedete The Lodgers – Non infrangere le regole se non potete fare a meno dell’horror
Tra i film che consigliamo di vedere questa settimana c’è The Lodgers – Non infrangere le regole un horror gotico ambientato nell’Irlande del 1920. Rachel e Edward sono gemelli e nella proprietà di famiglia dove vivono di notte accadono degli avvenimenti sinistri che gli impongono tre regole ogni sera: a mezzanotte i gemelli devono stare a letto, non devono permettere ad estranei di entrare nel loro terreno e se uno dei due prova a scappare, la vita dell’altro sarà in pericolo. L’arrivo del veterano Sean infittirà questo mistero.
Film al cinema questa settimana: Vengo Anch’io
Di tutt’altro genere la commedia Vengo anch’io con Corrado Nuzzo e Maria di Biase, che firmano anche la regia di questa pellicola. Con loro nel cast Alessandro Haber, Ambra Angiolini, Aldo e Vincenzo Salemme. Quattro personaggi diversi quali un’ex carcerata, un uomo che cerca di suicidarsi, un ragazzo con la sindrome di Asperger e un’atleta salentina si ritroveranno per una serie di circostanze ad intraprendere insieme un viaggio. Questo viaggio, però, porterà ognuno di loro a confrontarsi con se stessi, i loro problemi, la loro solitudine e affrontare tutto quello che da tempo cercano di ignorare. Sarà una gara di canottaggio ad unire questo gruppo che all’inizio non riesce subito ad entrare in sintonia.
Anche Senza di Te tra i film al cinema questa settimana
L’8 marzo, oltre a festeggiare le donne, si festeggia l’arrivo di un’altra commedia made in Italy. Myriam Catania sarà infatti protagonista di Anche senza di te insieme a Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore, Alessia Sakara e Pietro De Silva. La Catania interpreta Sara, una giovane insegnante delle elementari con una situazione precaria ma apparentemente felice, ormai ad un passo dall’altare con un medico bello e di successo, Andrea (Branciamore). Proprio prima del grande giorno, con abito pronto e tutto organizzato Sara inizia a vivere momenti di panico proprio legati alla sua decisione di sposare Andrea, che vive più per il suo lavoro con lei. Grazie ad amici e colleghi Sara ritroverà la strada che le farà ritrovare se stessa.