Film al cinema questa settimana: le migliori uscite di giovedì 12 ottobre
Quali sono i film al cinema questa settimana? Ecco le migliori uscite in sala di giovedì 12 ottobre con trame, recensioni e trailer.
La prima settimana di ottobre sta arrivando al termine, ma niente paura, abbiamo già una lista delle migliori uscite al cinema della prossima settimana. Come sempre, sarà possibile vedere le novità in sala a partire da giovedì 12 ottobre. Per voi abbiamo scelto le quattro uscite più attese e più interessanti.
L’uomo di neve e LEGO Ninjago tra i film più attesi della settimana in uscita al cinema
Partiamo con Il palazzo del Viceré, un film, che già nelle prime quattro settimane di programmazione nei cinema americani, ha incassato ben 911 milioni di dollari. Siamo nel 1947, il Regno Unito ha deciso di rinunciare all’India, dopo 300 anni di Impero Britannico. Lord Mountbatten (Hugh Bonneville) e la sua famiglia vengono spediti in India per agevolare il passaggio d’ indipendenza. Ben presto la situazione sfocerà nella famosa Partition tra l’India ed il Pakistan, a causa dei conflitti insormontabili tra i musulmani, gli induisti e i sikh, generando separazioni e drammi di intere famiglie. Un film sentito dalla regista britannica Gurindar Chadha, di origini indiane, la cui stessa famiglia fu vittima di questo processo. Il film mischia così aspetti storici ai drammi personali dei protagonisti, infondo, tutti vittime di giochi e strategie di potere.
Per chi nella prossima settimana cerca invece un film d’animazione pieno di action, sarà accontentato con Lego Ninjago. Questa pellicola è il terzo lungometraggio ispirato ai Lego. La storia narra di una terribile minaccia che si sta abbattendo sulla città di Ninjago e questo pericolo ha un nome: Lord Garmadon, il quale vuole distruggere tutte le città, riducendole in brick. Sei ragazzi verranno addestrati a ninja dal saggio Sensei Wu, maestro di kung fu. Che la battaglia abbia inizio.
Giovedì 12 ottobre non mancherà neanche la suspense con L’uomo di neve, film dal genere thriller con protagonisti Michael Fassbender, Rebecca Ferguson e Charlotte Gainsbourg. Ogni volta che a Oslo cade la prima neve, delle donne scompaiono e come d’improvviso compaiono pupazzi di neve per le strade. Il detective Harry Hole (Fassbender) inizia ad indagare su queste sparizione misteriose risalendo ad una pista che gli permetterà di comprendere, che questo caso, ha dei legami con casi irrisolti del passato. Il film è tratto dai romanzi della saga del detective Harry Hole dello scrittore norvegese Jo Nesbø.
Infine, nelle sale a partire da giovedì, sarà possibile vedere il film premiato all’ultima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia con il premio speciale Orizzonti: Nico, 1988. La pellicola della regista romana Susanna Nicchiarelli,si concentra sugli ultimi anni di vita della cantante, modella ed attrice tedesca Christa Päffgen, originaria di Colonia, in arte Nico, morta in un’incidente in bici ad Ibiza proprio nel 1988. Il film vuole mettere in luce quello che c’è dietro la Nico icona, musa di Andy Wahrol e cantante di diverse collaborazioni con la celebre band Velvet Underground. La Nico che racconta la Nicchiarelli è una donna è all ricerca d’indipendenza e di affermazione di sé da solista lontana da etichette. Vengono mostrati i lati di Nico, non solo come personaggio, ma i suoi aspetti intimi ed esistenzialisti, come anche il suo rapporto con il figlio.