Madame Web arriva al cinema: cosa sapere sul film Marvel con Dakota Johnson e Sydney Sweeney
Dakota Johnson è Madame Web nel nuovo capitolo dello Spider-Verse di Sony Pictures. Trama, cast e le prime, pessime, recensioni del cinecomic.
È arrivato nei cinema il nuovo film Sony Pictures Madame Web, basato su un personaggio del mondo dei fumetti Marvel creato da Dennis O’Neil e John Romita Jr. Il film si svolge nella stessa continuità dei due film di Venom con Tom Hardy, così come del flop di Jared Leto Morbius, uscito nel 2021.
Diretto da S. J. Clarkson (Orange Is the New Black, Jessica Jones, Anatomy of a Scandal) il film è interpretato da Dakota Johnson, nel ruolo di protagonista, insieme all’astro nascente di Euphoria Sydney Sweeney. Il film è arrivato nelle sale italiane mercoledì 14 febbraio, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.
Il cast stellare
Madame Web è il primo adattamento a fumetti di Sony che ha come protagonista una donna. Dakota Johnson interpreta Cassandra Webb, chiaroveggente nota come Madame Webb che inizia ad avere delle visioni del futuro. Nei fumetti Marvel la donna possiede delle abilità psichiche legate al mondo dei ragni. La star di Euphoria Sydney Sweeney interpreta Julia Carpenter, che nei fumetti assume il ruolo di Spider-Woman. Il cast comprende anche Isabela Merced, Emma Roberts, Adam Scott, Celeste O’Connor, Tahar Rahim, Mike Epps e Zosia Mamet.
Trailer e sinossi del nuovo film Marvel
“Nel frattempo, in un altro universo…”, Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.
La Madame Web di Dakota Johnson non conquista la critica
Il nuovo adattamento dei fumetti Marvel è stato affossato dalla critica. Gli esperti di settore non sono stati particolarmente gentili con il film Sony Pictures e qualcuno lo ha addirittura descritto come un “imbarazzante pasticcio”. Sul noto sito di aggregazioni di recensioni Rotten Tomatoes, Madame Web attualmente detiene un punteggio del 17% (su 81 recensioni), una cifra assurdamente bassa.
Noi di Cinematographe.it lo abbiamo definito “un film di supereroi, senza supereroi” e la nostra recensione è stata piuttosto negativa.