Absentia – stagione 2: cosa sappiamo della serie tv in onda su Amazon Prime Video
La seconda stagione di Absentia è confermata ed uscirà su Prime Video, ma cosa possono aspettarsi i fan riguardo trama, cast e data precisa? Ecco tutto quello che sappiamo.
È passato più di un anno dal debutto della nuova serie tv thriller di Amazon, Absentia, lo show che racconta l’avvincente storia dell’improvvisa scomparsa di un agente dell’FBI e del suo successivo ritorno alla società.
La protagonista è Stana Katic nei panni dell’agente speciale Emily Byrne. La quale, dopo aver indagato su un serial killer a Boston, scompare per ben sei anni, il che la porta a essere dichiarata morta in contumacia. Ma, contro ogni pronostico, ella viene trovata viva e priva di memoria, il che rende la sua vita ancora più difficile, soprattutto quando diventa il primo sospettato dei nuovi casi di omicidio.
Absentia: recensione della serie Amazon
La stagione 1 di Absentia si conclude con una risoluzione narrativa, chiarificatrice dello status di Emily e rivelatrice dei dettagli della sua infanzia in orfanotrofio, dove è stata coinvolta in esperimenti comportamentali. Nel frattempo, la donna deve affrontare i fatti della sua nuova normalità, come il nuovo matrimonio di suo marito Nick (Patrick Heusinger) con Alice (Cara Theobold), la quale è diventata essenzialmente la nuova madre di suo figlio Flynn (Patrick McAuley).
Ecco tutto ciò che sappiamo della stagione 2 di Absentia.
Absentia – stagione 2: quando e dove andrà in onda?
La stagione 1 di Absentia è stata originariamente trasmessa sul canale a pagamento di Sony Pictures, AXN. Dopo essere stata scelta da Amazon, la stagione è stata trasmessa per la prima volta sul servizio streaming il 2 febbraio 2018 ed è in seguito stata rinnovata per la seconda stagione, nel giugno successivo.
La stagione 2 di Absentia uscirà il 14 giugno 2019 su Amazon Prime.
Absentia 2: la trama e il trailer
Nel marzo 2019, Amazon ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Absentia.
Inoltre, sono stati rivelati nuovi dettagli sulla trama: Emily tenta di riadattarsi alla vita normale, ma è chiaramente ancora in pericolo. La storia si concentrerà sulla lotta di Emily per superare tutto ciò che le è accaduto, non solo durante i suoi sei anni di prigionia, ma anche durante la sua infanzia. Secondo quanto riferito, ella arruolerà un detective di Boston, interpretato da Angel Bonanni, per indagare sul suo passato, sperando di fare chiarezza su cosa sia esattamente successo.
In più, il trailer suggerisce che le autorità credano che Emily sia “violenta” e “pericolosa”, ritenendola, per questo, una seria minaccia.
Absentia: il futuro della serie
Adesso è ancora troppo presto per stabilire se la stagione 2 di Absentia avrà abbastanza successo con gli spettatori da giustificare una ipotetica stagione 3. La produzione proverà a far leva sulla bravura della sua protagonista e della sua capacità di stabilire una connessione emotiva forte con il pubblico.
Dopo tutto la Katic è un attrice con una ormai solidissima esperienza professionale, specialmente dopo la sua partecipazione alla serie ABC Castle, in onda dal 2009 al 2016. E, vista la misteriosa storia di fondo del suo personaggio, ella avrà sicuramente modo di giostrarsi con una narrativa ampliata.