Altered Carbon – Stagione 2: guida al cast e ai personaggi della serie TV Netflix
Non solo Anthony Mackie nel ruolo di Takeshi Kovacs in Altered Carbon 2. Ecco una guida completa al cast e ai personaggi vecchi e nuovi della serie TV Netflix.
Nella seconda stagione della serie TV Netflix Altered Carbon, Anthony Mackie guida un cast che include Simone Missick e Chris Conner. Ma chi sono gli altri personaggi? Come saprete Takeshi Kovacs è provvisto di un nuovo volto in questa stagione, che inizia a trent’anni di distanza dagli eventi narrati nella prima.
Altered Carbon 2 è ambientata sul pianeta natale di Taklan, Harlan’s World. Ci sono quindi diversi nuovi personaggi e vecchi personaggi con volti nuovi.
Adattato per la TV da Laeta Kalogridis e tratta dai romanzi di Richard K. Morgan, Altered Carbon è ambientata in un futuro in cui gli umani hanno usato la tecnologia per sconfiggere la morte stessa. Al compimento del primo anno vita, a tutti gli umani viene installato un disco chiamato “stack” nella parte superiore delle loro spine dorsali, in cui vengono immagazzinati mente e ricordi.
Altered Carbon – Stagione 2: recensione della serie TV Netflix
Se una persona viene uccisa, lo stack può essere semplicemente rimosso e messo in un nuovo corpo. Il protagonista dello show, Takeshi Kovacs (interpretato da Joel Kinnaman nella stagione uno e da Anthony Mackie nella stagione due), faceva parte di un gruppo di resistenza che crede che l’immortalità abbia un effetto di corruzione sull’umanità. Il suo scopo è ripristinare l’equilibrio naturale tra Vita e Morte.
Scopriamo cast e personaggi di Altered Carbon 2
Anthony Mackie nel ruolo di Takeshi Kovacs
Alla fine della stagione 1 di Altered Carbon, Takeshi è stato premiato con la pulizia della sua fedina penale. Inoltre, gli sono stati dati abbastanza soldi per iniziare una nuova vita. Tuttavia, ha anche appreso che lo stack di Quell è sopravvissuto e si trova ancora là fuori, nell’universo, da qualche parte. Dopo aver restituito il suo corpo in prestito ha subito una serie di trasformazioni, ma finisce per prendere uno corpo da combattimento d’élite che possiede alcuni trucchi molto interessanti, tra cui riflessi potenziati e rapida guarigione. Il fisico in questione è quello di Anthony Mackie, noto ai più per aver interpretato Sam Wilson a.k.a. The Falcon nell’universo cinematografico Marvel.
Renée Elise Goldsberry è Quellcrist Falconer
Quell è stata l’inventrice originale delle stacks. Le ha create usando la tecnologia aliena per regalare agli umani una vita potenzialmente eterna. Tuttavia si è poi pentita di ciò che aveva fatto e ha deciso di iniziare una resistenza contro l’ordine appena istituito. Si credeva che Quell fosse stata uccisa in un attacco a Stronghold, la base di resistenza sul pianeta delle colonie del mondo di Harlan, ma sembra che sia tornata. La Goldsberry ha recentemente recitato nel film acclamato dalla critica, Waves.
Simone Missick nel ruolo di Trepp
Una cacciatrice di taglie con un corpo sintetico, dotata di alcuni utilissimi impianti cibernetici nella testa chiamati bobine. Trepp viene assunta per rintracciare Takeshi Kovacs per un lavoro, ma finisce per essere riluttante nella sua ricerca di Quell. Nonostante il suo aspetto duro, Trepp ha forti legami con i suoi cari e la loro vita è al di sopra di ogni possibile stipendio. La Missick è meglio conosciuta per aver interpretato Misty Knight nelle serie Marvel Luke Cage, Iron Fist e The Defenders.
Chris Conner nel ruolo di Poe
Poe è un’intelligenza artificiale basata sull’aspetto e sulla personalità di Edgar Allan Poe, che gestiva un hotel a tema chiamato The Raven Hotel a Bay City. Si è avvicinato pericolosamente alla morte alla fine della stagione 1 e nella stagione 2 soffre di gravi anomalie che causano perdita di memoria. Takeshi porta in giro l’emettitore di Poe con lui da trent’anni, con Poe che lo aiuta nella ricerca di Quell. Conner è noto soprattutto per il ruolo del giornalista Jeffrey Toobin in O. J. Simpson: American Crime Story.
Torben Liebrecht nel ruolo del colonnello Ivan Carrera
Il leader di una forza combattente d’élite chiamata The Wedge, il colonnello Carrera è sul mondo di Harlan per via di una guerra tra il governo e un gruppo di quellisti. Le sue motivazioni sono in contrasto con quelle del leader del pianeta, Danica Harlan, che vuole salvaguardare le preziose risorse del mondo di Harlan dal Protettorato. Carrera condivide una storia significativa con Takeshi ed è determinato a dargli la caccia. Liebrecht ha recitato al fianco di Ben Kingsley e Oscar Isaac nel dramma storico 2018, Operation Finale.
Altered Carbon 2 e gli altri membri del cast
Tra gli attori e personaggi che troviamo nel cast della serie TV Netflix anche alcuni membri di supporto. Parliamo di Will Yun Lee, che interpreta Takeshi Kovacs nel suo corpo originale; l’attuale leader del mondo di Harlan Danica è interpretata da Lela Loren;
Dina Shihabi veste i panni di Dig 301 (un’archeologa AI che si offre volontaria per aiutare Poe); James Saito è Tanaseda Hideki (uno dei fondatori di Harlan’s World e una vecchia conoscenza di Takeshi); Oliver Rice è Stone, il braccio destro di Danica Harlan, mentre Sharon Taylor veste i panni di Myka, la moglie di Trepp, un’archeologa trasformata in barista.
Altered Carbon- Stagione 2: Netflix rivela il cast completo con un video
Tra gli altri interpreti si annoverano Orlando Lucas nel ruolo di TJ, il figlio di Trepp; Michael Shanks in quello di Horace Axley, uno dei fondatori di Harlan’s World, che recluta Takeshi per un lavoro di protezione; Sen Mitsuji nel ruolo di Tanaseda Yukito (pronipote di Tanaseda Hideki); Alessandro Juliani nel ruolo di Jack Soul Brasil (il fondatore dei Renouncer e il creatore del mondo AI in cui vivono); Matt Ellis nel ruolo del leader dell’insurrezione nel mondo di Harlan Joshua Kemp; David Cubitt nel ruolo di Dugan (uno dei fondatori di Harlan’s World); Neal McDonough nel ruolo di Konrad Harlan, il padre di Danica e uno dei fondatori del mondo di Harlan.
Jihae è la cantante del lounge nel corpo della quale si rifugia Kovacs; Hayley Law veste i panni di Lizzie Elliot (una giovane donna traumatizzata che Poe ha aiutato nel suo cammino verso la guarigione); Daniel Bernhardt veste i panni di Jaeger, l’ufficiale del CTAC che reclutò Takeshi e in seguito lo arrestò; Dichen Lichman è la sorella di Takeshi Reileen Kawahara; Martha Higareda veste i panni di Kristin Ortega (l’ufficiale del dipartimento di polizia di Bay City vista nella prima stagione. La ragazza si era legata a Takeshi perché egli abitava il corpo del suo fidanzato, Elias Ryker, nella prima stagione). E infine abbiamo Ato Essandoh nei panni di Vernon Elliot, il padre di Lizzie ed ex alleato di Takeshi.